Corso online
Email Marketing
Un percorso web live che ti aiuterà a sfruttare la potenza della segmentazione e dell'automation per migliorare la tua strategia di email marketing e raggiungere i tuoi obiettivi di business
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Perchè questo corso
Sai che la scomparsa dei cookie di terze parti renderà più difficile per i marketer non solo raccogliere dati sugli utenti, ma anche raggiungere specifici segmenti di pubblico?L'Email Marketing, invece, consente alle aziende di raggiungere i propri clienti direttamente nella loro casella di posta elettronica, offrendo un'opportunità unica per comunicare in modo personalizzato e mirato.
Inoltre, le tecniche di segmentazione dei dati e di personalizzazione degli email consentono di inviare messaggi altamente mirati e rilevanti per ogni destinatario.…
In questo corso, saprai come rendere l’Email Marketing uno strumento utile per raggiungere i tuoi obiettivi di business. Imparerai le migliori pratiche per creare campagne di email marketing di successo, come creare una lista di contatti di qualità, scrivere messaggi che catturano l'attenzione del lettore e aumentano il tasso di conversione, e misurare i risultati della campagna per migliorare continuamente le tue strategie di marketing.
Cosa imparerai
- Progettare e mettere a terra una strategia di Email Marketing efficace
- Implementare tecniche di segmentazione e profilazione per creare, gestire e mantenere una email list di qualità
- Scrivere oggetti, testi e call to action che massimizzano il tasso di apertura e di click
- Progettare sequenze di email automatizzate personalizzate
- Impostare metriche e KPI per misurare l'efficacia e i risultati di una campagna di Email Marketing
A chi è dedicato
Digital Marketing Manager
Ecommerce Manager
Email Marketing Specialist
Marketing Automation Expert
CRM Manager
Social Media Strategist
Customer Acquisition Manager
Advertising Copywriter
Programma
1° Email Marketing
Impara a destreggiarti tra i principali formati di Email: Newsletter, DEM, Email transazionali.
2° Email List Management
Scopri come costruire e alimentare nel tempo una Email List.
3° Email Campaign
Imposta obiettivi, audience, template, timing e frequenza di una campagna di Email Marketing.
4° Email Marketing Automation
Apprendi come progettare e impostare funnel, regole, trigger e workflow.
5° Email Metrics & Analytics
Analizza e interpreta le metriche rilevanti nell’Email Marketing e imposta i giusti KPI per valutare performance e risultati.
Cosa comprende
- Risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Francesca Robetti
Editor, consulente web marketing, docente digital marketing
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
1 Ninjabook, 2 sessioni Web Live Registrate, Utilizzo della piattaforma GetResponse
study time
+ 4 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


Questo corso è gratuito, ma puoi averne tanti altri in un unico abbonamento.
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Marco Adinolfi
Coach Ninja
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