• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Le stazioni di ricarica elettrica di Volkswagen, Dropbox, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    29 Gennaio 2019

    Volkswagen

    Volkswagen comincerà a produrre in serie stazioni di ricarica elettrica mobili e flessibili a partire dal 2020. La produzione avverrà con il nuovo marchio Volkswagen Group Components. La colonnina è “basata sul principio della power bank, può ricaricare fino a quattro veicoli contemporaneamente e può anche anche essere usata per la conservazione temporanea di energia sostenibile. Sarà prodotta nello stabilimento di produzione componenti di Hannover, in cui la produzione di scambiatori di calore, parte dell’area di business del motore, sarà gradualmente sostituita da quella della e-mobility”.

    Huawei

    “Non aiuta diffondere calunnie, discriminazione, pressione, coercizione o speculazione contro chiunque». Ora c’è «qualcuno» che «non sta risparmiando sforzi per fabbricare una storia sulla sicurezza di Huawei», ma «non penso che questa storia abbia niente a che vedere con la sicurezza». Lo ha dichiarato l’ambasciatore cinese presso l’Ue, Zhang Ming, in un’intervista al Financial Times.

    Airbnb

    Airbnb ha acquisito Gaest, startup danese che ha sviluppato una piattaforma che consente agli utenti di prenotare spazi per riunioni a breve termine in ore o giorni, per riunioni, interviste, workshop e eventi di team building.

    Dropbox

    Dropbox ha annunciato ieri di aver acquisito HelloSign per 230 milioni di dollari. L’obiettivo di Dropbox è potenziare la propria offerta legata al cloud attraverso l’integrazione degli strumenti messi a punto da HelloSigneSignature (firma elettronica), dell’invio e della ricezione dei fax tramite interfaccia online (HelloFax), della compilazione automatica e guidata dei moduli (HelloWorks) e della gestione dei documenti nel flusso di lavoro (HelloWorks), anche attraverso le API offerte agli sviluppatori di terze parti al fine di implementarne le funzionalità in altri software e applicazioni.

    Myvisto

    Myvisto, piattaforma digital di video content creation che connette videomaker con i brand, ha chiuso un round da 500 mila euro guidato da Il Club degli Investitori, network di business angel italiano basato in Piemonte. Myvisto una community di oltre 1.600 videomaker i cui contenuti video vengono votati da una community di oltre 100.000 micro influencer.

    In agenda oggi

    REPORT – Alle 15 a Milano, Avanzi – Barra A in via Andrea Maria Ampère 61/A ospita la presentazione del Report sull’impatto degli incubatori/acceleratori Italiani, sviluppato in collaborazione con Italia Startup e il supporto di Banca EticaCompagnia di San PaoloImpact Hub MilanoInstillaIRENMake a Cube3SocialFare e Social Innovation Teams (SIT). Saranno analizzati i dati raccolti nel 2018 sull’attuale situazione degli incubatori e acceleratori Italiani. Successivamente, in una tavola rotonda, saranno discusse le politiche e il futuro degli incubatori e acceleratori nell’ecosistema imprenditoriale Italiano. Privacy. “I confini del digitale. Nuovi scenari per la protezione dei dati”. Convegno per la Giornata europea della protezione dei dati personali 2019. Appuntamento a Roma (Aula dei Gruppo Parlamentari via di Campo Marzio 78)

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Il Drugo de “Il grande Lebowsy” insieme a Carrie di Sex and the City per lo spot di Stella Artois al Super Bowl Sarah Jessica Parker e Jeff Bridges riportano i loro personaggi più famosi per un divertente annuncio del Super Bowl «In Italia mancano investimenti e cultura sulla sicurezza informatica» Per Hassan Metwalley, founder di Ermes Cyber Security, il Cyber Crime non è più solo un tema privato ma tocca finanza e geopolitica 7 errori che i brand dovrebbero smettere di fare subito sui social network Tra campagne discutibili di instant marketing e pessimi customer care, vediamo quali pratiche ci infastidiscono e come smettere subito di utilizzarle Erwin Hoevenaar è il nuovo Director of Sales Europe di Travel Appeal Hoevenaar vanta un’esperienza pluriennale nel colosso britannico Thomas Cook. Si occuperà della crescita di Travel Appel in Europa Privacy: i 100 mila ricorsi e altre cose da sapere sul Data Protection Day Quasi 100 mila i ricorsi presentati dai cittadini europei per violazione della privacy, una cifra emersa dai dati dei Garanti dei 28 stati membri Head & Shoulders, Sky e PETA: i migliori annunci stampa della settimana Come ogni settimana scopriamo la creatività più bella dalle agenzie di tutto il mondo

    Lavoratori del Digital, unitevi!

    FLASH SALES -30%

    Promo valida fino al 2 Maggio

    -30%

    su tutto

    Aggiungi qualsiasi corso o percorso formativo Ninja al carrello e automaticamente troverai il coupon 1May30 inserito