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Corso Social Media Advertising
Dalla strategia al planning, dall’analisi all’ottimizzazione: scopri oltre 190 contenuti per imparare a pianificare e gestire campagne pubblicitarie sui Social Media
Perchè questo corso
La tua azienda è sui Social Media ma non trovi pace nella strategia e nella gestione dell’advertising?
Gli altri marketer parlano di Funnel, Pixel e Remarketing e a te viene solo il mal di testa?
Per avere davvero successo sui Social Media non puoi fare affidamento sui risultati organici. Una buona strategia di contenuto e di community management ha bisogno anche del supporto di campagne di advertising che ti permettono di mostrare il messaggio giusto al pubblico giusto. E non puoi neanche permetterti di investire male il tuo budget, o finirai per non ottenere risultati.
Se hai bisogno di capire la magia dietro il Social Media Advertising, Social Ads Genius è il corso che fa per te.
Cosa imparerai
- Progettare strategie di advertising sulle diverse piattaforme social
- Ideare contenuti specifici (copy, visual, video) per le diverse fasi della campagna
- Comprendere la costruzione del pubblico di una campagna e impostare correttamente il targeting
- Individuare obiettivi da raggiungere e metriche da monitorare per ottimizzare costantemente la campagna
- Confezione un Social Adv report utile e comprensibile
A chi è dedicato
Social Media Strategist
Social Media Manager
Community Manager
Content Manager
Social Media Editor
Social Influencer
Digital Marketing Manager
Social Media Advertiser
Programma
1° Social Media Advertising Strategy
Analizza l'ecosistema pubblicitario dei principali social network. Acquisisci il glossario di base e definisci obiettivi, KPI e funnel per una strategia efficace.
2° Social Media Audience
Impara a definire il target di campagna più adatto sulla base di ricerche e dati sulle buyer personas identificate.
3° Media Planning, Analytics & Budget
Scopri come sviluppare un media plan efficace, definire il budget ottimale e sfruttare l'automazione per campagne social ads performanti.
4° Facebook
Padroneggia pubblicità su Facebook e Instagram sfruttando al massimo le potenzialità della piattaforma Business Manager. Imposta, gestisci e ottimizza campagne vincenti.
5° Instagram
Crea campagne su Instagram scegliendo pubblico, formati creativi e budget per massimizzare reach e engagement. Monitora e ottimizza risultati.
6° Twitter
Impara a pianificare e gestire campagne pubblicitarie di successo sfruttando al massimo le potenzialità di Twitter Ads.
7° LinkedIn
Utilizza al meglio LinkedIn Campaign Manager per attività di social selling e lead generation attraverso campagne mirate al tuo target B2B.
8° Pinterest
Scopri il potenziale di Pinterest Ads per la tua attività. Crea e promuovi contenuti accattivanti tramite i Pin Sponsorizzati.
9° YouTube
Pianifica campagne video su YouTube per branding, remarketing e conversioni. Approfondisci strategie per campagne TrueView, bumper ads e altri formati.
10° Snapchat, TikTok ed altri emergenti
Scopri le migliori strategie per sfruttare al massimo le piattaforme social emergenti come Snapchat, TikTok e altre.
11° Performance & Optimization
Monitora e ottimizza le tue campagne social applicando test A/B, analisi dati e altre best practice per massimizzare risultati e ROI.
Cosa comprende
- +190 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti
Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Francesco Colicci
Head of Advertising in Hootsuite/AdEspresso
Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+85 videolezioni, +15 esercitazioni, +80 approfondimenti, +10 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Perché scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus
- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Social ADS Genius
- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€ 127
€ 89 /corso
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Domande frequenti
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"Quello che vogliamo creare ogni giorno si basa su una visione etica del mondo delle aziende e del lavoro"
Adele Savarese
Head of Product Ninja Business School
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