YouTube Rockstar

Corso online

YouTube Marketing

Dalla produzione video al channel management, dal community management all’advertising: scopri oltre 100 contenuti per sfruttare il potenziale del video marketing per il tuo business

Panoramica

Per avere davvero successo su YouTube, ottenere visualizzazioni e raggiungere iscritti non basta caricare un video una tantum. Hai bisogno di una video strategy efficace e di una buona conoscenza delle dinamiche e delle funzionalità di questo canale.

Con YouTube Rockstar apprenderai tutto quello che ti serve sapere per reclamare un posto per i tuoi contenuti tra le tendenze di YouTube!

Oltre 100 contenuti on demand tra videolezioni, approfondimenti ed esercitazioni per un totale di 10 ore di study time garantiscono una formazione completa su ogni aspetto della materia. I materiali didattici sono aggiornati allo stato dell’arte della industry grazie al costante lavoro di revisione del comitato scientifico Ninja Academy.

Oltre alle lezioni, avrai a tua disposizione articoli, modelli operativi e canvas originali da scoprire. Potrai applicare da subito la teoria al tuo progetto, approfondire gli argomenti e restare aggiornato su insight, news e tendenze del settore.

La didattica completamente on demand ti permette di seguire i corsi secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un webinar a cui non puoi proprio partecipare. Puoi guardare le videolezioni, affrontare le esercitazioni e i test e studiare gli approfondimenti quando preferisci e da qualsiasi device.
I moduli sono interattivi, immersivi e piacevoli da seguire!

Cosa imparerai

1° Il ruolo strategico dei contenuti Video

Scopri il ruolo dei video in una digital strategy e le potenzialità di YouTube.

2° Creazione di una strategia vincente su YouTube

Costruisci la tua strategia su YouTube un passo alla volta.

3° Linee guida per la creazione di un buon canale YouTube

Apprendi come creare, personalizzare e gestire un canale aziendale.

5° Pensare ed agire come un Community Manager

Trasforma gli iscritti in community utilizzando al meglio i tool della piattaforma.

6° Strategie di promozione e monetizzazione dei contenuti video

Scopri come promuovere un canale ed entrare nel Programma Partner.

7° Monitorare ed analizzare i video

Adotta un approccio data-driven e usa insight e tool per misurare il tuo successo.

8° La gestione strategica dei video

Impara come creare un video, scrivere storyboard e pianificare Live Stream.

9° Le tipologie di video

Scopri le varie tipologie di video per scegliere quelle più efficaci per le tue esigenze.

10° YouTube Advertising

Lancia una campagna su YouTube, impara a scegliere audience, obiettivi, formati e budget.

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Edoardo Scognamiglio

Video Marketing Expert

Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+50 videolezioni, +15 esercitazioni, +30 approfondimenti, +5 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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