• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 23 novembre

    23 Novembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 23 novembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre OpenAI raggiunge un principio di accordo per il ritorno di Altman alla guida della società, il CEO di Binance si dimette. Intanto, YouTube intensifica la sua battaglia contro gli Ad Blocker.

    Sam Altman torna alla guida di OpenAI

    La forza dei dipendenti, che avevano minacciato un esodo di massa, e l’intermediazione di Microsoft, come investitore della società, hanno prevalso. Estromessi i membri del consiglio di amministrazione, Altman rientrerà come amministratore delegato. Ci sarà un nuovo consiglio di amministrazione iniziale con Bret Taylor, ex co-CEO di Salesforce, come presidente.

    Stability AI annuncia la sua AI generativa per i video

    L’azienda ha lanciato Stable Video Diffusion, un modello di intelligenza artificiale che genera video animando immagini esistenti. Basato sul modello text-to-image, è uno dei pochi modelli di generazione video disponibili in open source. Al momento Stability lo descrive come una “anteprima di ricerca”. Coloro che desiderano utilizzare il modello devono accettare alcuni termini d’uso, che delineano le applicazioni previste di Stable Video Diffusion.

    Il CEO di Binance si dimette

    Changpeng Zhao lascerà la piattaforma di criptovalute, dopo che la società si è dichiarata colpevole di violazione del Bank Secrecy Act (ovvero la legge antiriciclaggio americana) e di altre accuse. Binance pagherà più di 4,3 miliardi di dollari per risolvere le accuse. Zhao ha anche accettato di pagare una multa di 50 milioni di dollari come parte dell’accordo e resterà come azionista. Richard Teng, responsabile dei mercati regionali di Binance, assumerà la carica di CEO.