• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 15 aprile 2024

    15 Aprile 2024

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 15 aprile: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Meta porta il suo chatbot AI su WhatsApp, TikTok testa gli influencer virtuali. Intanto, su Instagram arrivano le Notes.

    LinkedIn sfida TikTok e Instagram sull’influencer marketing. La piattaforma punta sull’influencer marketing per rivitalizzare il suo modello di business: ha infatti lanciato gli annunci “Thought Leader”, che permettono agli inserzionisti di amplificare i post degli utenti con molti follower. Il social cerca di differenziarsi sfruttando la sua natura professionale e dati dettagliati degli utenti per attrarre aziende B2B, ma deve ancora dimostrare la capacità di competere efficacemente in questo nuovo ambito.

    Arrivano le Note sui profili Instagram. La piattaforma ha confermato che introdurrà presto Notes per tutti gli utenti come un nuovo strumento per stimolare l’interazione sulla piattaforma. La funzionalità permetterà agli utenti di condividere aggiornamenti brevi su cosa stanno facendo o pensando, e i loro contatti potranno lasciare Note sui profili per incentivare ulteriori interazioni.

    TikTok potrebbe introdurre avatar AI per la pubblicità. Il social sta sviluppando una funzione che consentirà la creazione di influencer virtuali tramite intelligenza artificiale per promuovere e vendere prodotti sulla piattaforma. Questi avatar AI saranno in grado di leggere script forniti dagli inserzionisti di TikTok Shop. I test interni hanno mostrato che gli avatar AI non hanno ancora raggiunto le performance di vendita degli influencer umani, ma TikTok crede che questi possano integrarsi bene con il resto dei creator.