• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 29 gennaio 2024

    29 Gennaio 2024

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 29 gennaio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre il deepfake di Taylor Swift scatena una rivolta online, Instagram testa il profilo privato alternativo. Intanto, Baidu porta la sua AI sui dispositivi Samsung.

    Utenti in rivolta per il deepfake di Taylor Swift su X. Un video deepfake non consensuale della star è andato virale su X, suscitando l’indignazione dei suoi fan che hanno reagito attivamente, tentando di oscurare il contenuto con migliaia di post. Alcuni fan hanno incoraggiato il doxing degli utenti X responsabili. La campagna di abuso contro Swift riflette i problemi legati all’ascesa rapida dell’AI e alla mancanza di una regolamentazione adeguata.

    L’AI di Baidu arriva su Samsung. La divisione AI Cloud dell’azienda integrerà il chatbot Ernie nei nuovi smartphone Galaxy S24 di Samsung, consentendo funzionalità come la traduzione delle chiamate in tempo reale. Baidu ha negato i rapporti che suggerivano test militari sul suo sistema AI e secondo l’IDC, si prevede un aumento dell’integrazione dell’AI nei dispositivi personali, come gli smartphone.

    xAI punta ai 20 miliardi di valutazione. La start-up di intelligenza artificiale di Elon Musk è in trattative per raccogliere fino a 6 miliardi di dollari di finanziamento, puntando a una valutazione di 20 miliardi. Secondo il Financial Times, xAI mira a fondi sovrani del Medio Oriente. Questa raccolta posizionerebbe la sua valutazione in linea con altre aziende del settore come Anthropic.