• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 12 marzo 2024

    12 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 12 marzo: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Adobe integra l’intelligenza artificiale di Firefly in Express, su X arriva la possibilità di scrivere articoli lunghi. Intanto, Instagram inserisce un gioco segreto nei DM.

    Adobe sfida Canva. L’azienda ha lanciato la versione beta di Adobe Express, integrando l’intelligenza artificiale Firefly per facilitare la creazione e la modifica di contenuti social direttamente da dispositivi mobili. L’applicazione, che consente di generare immagini e modificare elementi visivi tramite comandi di testo, offre anche l’accesso a risorse Adobe Stock e la possibilità di pubblicare contenuti direttamente su piattaforme come TikTok e Instagram.

    Google rivoluziona il marketing mix modeling. La società ha lanciato Meridian, un nuovo approccio al marketing mix modeling (MMM) open source, che fornisce dati come il volume delle query indicizzate su Google e la portata e frequenza su YouTube. Lo strumento è stato progettato per consentire misurazioni avanzate e durevoli nel tempo, rispettando la privacy degli utenti.

    Via i “Mi Piace” da X. Elon Musk sta pianificando di rimuovere i pulsanti di risposta, mi piace e condivisione dai post visualizzati nel feed, lasciando visibili solo il conteggio delle visualizzazioni e l’orario di pubblicazione. La mossa intende ridurre l’amplificazione di notizie fuorvianti e influenzare l’engagement degli utenti direttamente nel feed, con conseguenze sia sulla personalizzazione dei feed basati sui dati di interazione che sull’impatto dei ricavi pubblicitari condivisi con i creatori.