• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 26 marzo 2024

    26 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 26 marzo: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Apple si allea con Baidu per soluzioni AI, Spotify sbarca nella formazione online. Intanto, le grandi del tech affrontano il DMA europeo.

    Apple con Baidu per potenziare l’IA su iOS e macOS. La società Apple starebbe acquisendo servizi di intelligenza artificiale dal gigante tecnologico cinese Baidu. La collaborazione, sebbene non confermata ufficialmente, appare plausibile dato il bisogno di Apple di dotarsi di un modello di IA generativa approvato dal governo cinese per iOS 18.

    Spotify lancia i video corsi. La piattaforma di streaming entra nel settore dell’e-learning introducendo corsi video nella sua libreria nel Regno Unito. Offrirà corsi in categorie quali musica, creatività, business e stili di vita sani. Gli utenti potranno provare gratuitamente due lezioni per corso, con l’opzione di acquistare l’intero corso successivamente.

    Le big del tech sotto la lente del DMA. L’Unione Europea ha avviato indagini approfondite su Apple, Google e Meta per valutare la loro conformità al nuovo Digital Markets Act. Le indagini si concentrano sulle regole degli app store di Apple e Google, sulla potenziale preferenza nei risultati di ricerca di Google, sulle difficoltà per gli utenti nell’usare alternative al browser Safari di Apple e sulle nuove tariffe di abbonamento per Instagram e Facebook di Meta. Le aziende rischiano multe fino al 10% del fatturato globale, raddoppiate in caso di recidiva.