• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 24 gennaio 2024

    24 Gennaio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 17 gennaio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Microsoft apre a tutti il suo assistente AI, OpenAI lavora per garantire elezioni sicure. Intanto, crescono gli investimenti pubblicitari in Italia.

    Microsoft apre Copilot a tutti

    L’assistente AI è ora disponibile per tutte le aziende, grandi e piccole, senza un numero minimo di utenti. La società ha lanciato una nuova sottoscrizione AI chiamata “Copilot Pro” al costo di 20 dollari al mese per persone fisiche e piccole imprese. Questa sottoscrizione aggiunge un assistente AI che aiuta nella stesura di testi e nell’analisi numerica in applicazioni come Word ed Excel e offre accesso a nuovi strumenti e modelli AI come GPT-4 Turbo. 

    Vodafone e Microsoft: accordo da 1,5 miliardi per AI e Cloud

    Le due società hanno firmato un accordo decennale del valore di 1,5 miliardi di dollari per l’integrazione di AI, servizi digitali, enterprise e cloud. L’investimento si concentrerà sull’AI orientata al cliente sviluppata con le tecnologie Azure OpenAI e Copilot di Microsoft. Questa mossa mira a sostituire i data center fisici con servizi cloud più economici e scalabili. Microsoft diventerà anche investitore nella piattaforma IoT gestita da Vodafone.

    OpenAI al lavoro per la sicurezza delle elezioni

    La startup AI ha pubblicato un post sul blog per placare le preoccupazioni sull’uso delle sue tecnologie AI e garantire l’integrità delle elezioni. ChatGPT indirizzerà gli utenti che pongono domande a tema elettorale a CanIVote.org mentre OpenAI sottolinea che le sue politiche proibiscono l’uso delle sue tecnologie in modi potenzialmente abusivi.

    Tags: