• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 27 marzo 2024

    27 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 27 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Google porta la SGE di default per tutti, WhatsApp integra l’AI per la modifica delle immagini. Intanto, Threads aggiunge i risultati sportivi al feed.

    La ricerca con AI arriva per tutti gli utenti su Google. Inizialmente su base volontaria,la società sta ora iniziando a implementarla per tutti gli utenti, anche senza registrazione preventivaLa ricerca generativa (SGE) è stata estesa a oltre 120 paesi a causa della crescente competizione nel settore dell’IA. Permetterà una conversazione bidirezionale, simile a quella con un bot. 

    La partnership AI di Accenture, Adobe e Nvidia. L’obiettivo è sviluppare soluzioni per creare contenuti personalizzati utilizzando l’intelligenza artificiale generativa. Con Adobe, Accenture integrerà i modelli personalizzati Firefly nelle offerte di marketing di Accenture Song, concentrati inizialmente su settori come il retail, l’automotive, i servizi finanziari e la sanità. Separatamente, una collaborazione con Nvidia mira a rivoluzionare la produzione di contenuti e l’esperienza clienti di lusso.

    WhatsApp testa strumenti di modifica delle immagini con IA. L’ultima versione beta per Android svela l’integrazione di strumenti di modifica delle immagini alimentati dall’intelligenza artificiale. Gli utenti avranno accesso a funzionalità come Backdrop, Restyle e Expand, consentendo modifiche avanzate come la modifica del background, l’applicazione di effetti visivi e l’espansione delle immagini, tramite prompt basati su testo.