• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 6 dicembre

    6 Dicembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 6 dicembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Bitcoin torna a correre, l’Ue lancia un progetto per sostenere le iniziative di cloud computing europee. Intanto, WhatsApp offre nuove possibilità di condivisione in alta qualità.

    Bitcoin torna a correre e sale a 42.000 dollari

    Il trend in atto da metà novembre è stato infranto ieri: segnale molto forte di partenza di un nuovo trend rialzista. Secondo gli analisti proprio la reazione al livello di 42.000 dollari sarà determinante per le prospettive future del prezzo di BTC. Questa zona presenta infatti una forte resistenza. Se, al contrario, la criptovaluta continuerà la sua tendenza al rialzo, non è escluso che il prossimo obiettivo sia quello dei 48.500 dollari.

    1,2 miliardi di euro per un progetto europeo di cloud computing

    La Commissione europea ha dato il via libera a un progetto per cercare di aumentare il coinvolgimento delle imprese UE in un settore dominato dalle aziende statunitensi. Sette gli Stati promotori, tra cui l’Italia. Questi Paesi forniranno la prima parte di finanziamenti pubblici, che a loro volta dovrebbero sbloccare 1,4 miliardi di euro di investimenti privati.

    Microsoft lancia la sua nuova app di AI per le persone cieche

    Seeing AI, l’applicazione che aveva già debuttato nel 2017 su iPhone, si aggiorna ed introduce per la prima volta il supporto ai dispositivi Android. L’integrazione delle più recenti soluzioni basate sull’intelligenza artificiale generativa la rendono ancor più efficace. L’app infatti “racconta il mondo che ci circonda” sfruttando l’intelligenza artificiale per descrivere persone, oggetti, foto e leggere testi come le email.

    Tags: