• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 14 luglio

    14 Luglio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 14 luglio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Google Bard arriva in Italia, Elon Musk lancia la sua nuova società di AI. Intanto, Meta sigla una partnership con Roblox.

    Elon Musk lancia la sua nuova azienda, xAI

    Il CEO di Tesla e SpaceX, proprietario di Twitter, ha annunciato mercoledì il debutto di una nuova società di AI, con l’obiettivo di “comprendere la vera natura dell’universo”.
    Secondo il sito web dell’azienda, Musk e il suo team condivideranno ulteriori informazioni in una chat live su Twitter Spaces venerdì. A febbraio, Elon Musk aveva iniziato il reclutamento per il nuovo progetto, pensato per essere una risposta al chatbot di OpenAI CharGPT.

    Google Bard arriva in Italia

    Google sta rendendo disponibile il suo rivale di ChatGPT a un pubblico più ampio, lanciando il chatbot generativo di intelligenza artificiale in più di 40 lingue e portandolo finalmente nell’Ue (Italia compresa) dopo un iniziale ritardo dovuto a preoccupazioni sulla privacy dei dati. Il gigante di Internet ha anche introdotto una serie di nuove funzionalità per Bard, anche se alcune sono disponibili solo in inglese.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja

    Bill Gates: i rischi dell’IA sono reali ma gestibili

    L’IA potrebbe influenzare i tassi di occupazione, i risultati delle elezioni e persino il futuro dell’umanità. Sebbene questi rischi debbano essere presi sul serio, non è la prima volta che una grande innovazione introduce nuove minacce che devono essere controllate. Le persone sono sempre riuscite ad adattarsi ad altri momenti di trasformazione e alla fine ne sono uscite migliori. Queste le posizioni espresse dal creatore di Microsoft in un lungo articolo sul suo blog.

    Coupon Limitati

    W la Repubblica Digitale

    Sventola la bandiera delle digital skill

    fino al 40%
    su tutto il nostro catalogo