• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 19 aprile 2024

    19 Aprile 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 19 aprile che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Burger King festeggia i 70 anni con una nuova campagna, WAICA lancia il concorso MISS AI per influencer virtuali. Intanto, Threads programma l’arrivo delle adv in piattaforma.

    Un concorso per le Miss virtuali. WAICA ha lanciato il primo concorso di bellezza per modelle e influencer create con l’AI. In giuria, anche Aitana Lopez, una creator virtuale che ha già guadagnato più di 100 mila dollari. “Miss AI” non verrà scelta solo sulla base della bellezza, ma avrà grande peso anche la capacità di influenzare i diversi canali social.

    WhatsApp introduce “Aggiungi a Nota” per gli account business. La piattaforma sta testando una nuova funzionalità che permette di aggiungere messaggi importanti in una sezione di note per salvare le conversazioni rilevanti in modo più organizzato rispetto alle opzioni attuali, come messaggi preferiti o fissati.

    Si potranno creare bot del nostro profilo su Instagram. Meta sta proponendo agli influencer di Instagram di creare versioni bot di se stessi. Il progetto, denominato “Creator A.I.”, è ancora in fase di test ma mira a permettere agli influencer di interagire con i fan tramite messaggi diretti e commenti sui post. Secondo The New York Times, l’obiettivo è facilitare la gestione delle interazioni con numerosi fan riducendo il carico di lavoro degli influencer.