• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 3 novembre

    3 Novembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 27 ottobre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre i rappresentanti di 28 Paesi del mondo si accordano per lo sviluppo sicuro dell’intelligenza artificiale, PayPal cresce in Borsa. Intanto Bitcoin ha compiuto 15 anni.

    AI Safety Summit: firmato primo accordo per lo sviluppo sicuro

    Cina, Usa, UE e altri Paesi lavoreranno insieme per studiare l’AI e mitigarne i rischi attraverso la cooperazione internazionale. L’accordo è stato raggiunto al summit britannico di Blechley Park sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale. Presenti i rappresentanti di 28 Paesi e i leader del mondo tech, tra cui Elon Musk e Sam Altman di ChatGPT.

    Svelate le query di ricerca più redditizie di Google

    Il motore di ricerca mostra annunci solo su circa il 20% delle query. Uno dei segreti più custoditi dell’azienda sono proprio i termini di ricerca più redditizi. Nei giorni scorsi, durante una seduta del processo antitrust dell’azienda negli Stati Uniti, sono stati svelati per la prima volta proprio alcuni di questi dati, relativi a una settimana di settembre 2018. Le prime tre query per fatturato sono state “iPhone 8”, “iPhone 8 Plus” e “assicurazione auto”.

    PayPal si appresta ad aggiungere 4 miliardi di dollari al suo valore di mercato

    Le azioni dell’azienda sono salite del 7% a 55,16 dollari prima dell’apertura di Wall Street di giovedì, grazie a una forte previsione di profitto per l’intero anno che ha anche calmato i timori del mercato per un rallentamento della spesa. Il gigante dei pagamenti ha tuttavia reso nota una citazione in giudizio da parte della Securities and Exchange Commission statunitense legata alla sua stablecoin.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja