• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 6 ottobre

    6 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 6 ottobre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre il CEO di Softbank anticipa come sarà l’AI tra dieci anni, Meta amplia le sue risorse di intelligenza artificiale generativa per la pubblicità. Intanto, Canva lancia Magic Studio.

    Il CEO di Softbank parla delle nuove frontiere dell’AI

    Si chiama Agi, ossia ‘artificial general intelligence’ il prossimo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

    Ne hanno parlato molti manager ed esperti ed è tornato sul tema anche Masayoshi Son, amministratore delegato di SoftBank. La holding finanziaria giapponese si occupa anche dello sviluppo di semiconduttori per l’IA. Intervenendo alla conferenza SoftBank World, Son ha affermato che l’Agi arriverà entro dieci anni e sarà almeno dieci volte più intelligente della somma totale di tutta l’intelligenza umana.

    Linda Yaccarino condivide nuove statistiche sull’utilizzo di X

    L’AD di X ha condiviso una serie di statistiche chiave sul comportamento degli utenti della piattaforma e sulla sua crescita nel 2023. In particolare, oggi gli utenti trascorrono il 14% di tempo in più su X, dato che riflette anche la statistica dei “secondi cumulativi di utilizzo al giorno” che il proprietario Elon Musk ha ribadito a più riprese. In salita del 20% anche il consumo di video sul social.

    Meta amplia il lancio di funzioni di intelligenza artificiale generativa per la creazione di annunci pubblicitari

    Dopo averli testati con alcuni brand partner negli ultimi cinque mesi, Meta ha annunciato il lancio a tutti gli inserzionisti dei nuovi elementi di IA generativa per la pubblicità, tra cui variazioni automatiche dei testi, generazione di sfondi e strumenti di espansione delle immagini. Ognuno di questi nuovi elementi potrebbe fornire un vantaggio significativo nel processo di creazione delle campagne, in particolare in termini di risparmio di tempo e massimizzazione dei risultati.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja