• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 8 marzo 2024

    8 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 8 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Apple frena i progetti di Epic Games, un dipendente di Microsoft solleva dubbi sulla sicurezza di Copilot. Intanto, continua la strada di X verso la trasformazione in super app.

    Apple banna Epic Games dall’App Store. La società ha revocato l’account sviluppatore di Epic Games in Europa, citando violazioni intenzionali delle regole e dichiarazioni pubbliche controverse. Questo passo complica i piani di Epic di lanciare un proprio marketplace di app in concorrenza con l’App Store, in un contesto già acceso da battaglie legali. 

    Anche LinkedIn in down. Anche il social professionale ha riscontrato un’interruzione che ha influenzato migliaia di utenti, seguendo un disservizio simile che ha colpito Facebook e Instagram. Meta ha attribuito l’interruzione a un problema tecnico, risolto nel giro di poche ore, sottolineando la crescente attenzione verso la resilienza dell’infrastruttura digitale.

    L’AI di Microsoft genera contenuti inappropriati. Un ingegnere dell’azienda ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza del generatore di immagini AI Copilot Designer, che avrebbe generato contenuti violenti e sessualizzati. Nonostante le denunce interne, l’Office of Responsible AI è intervenuto, e Microsoft ha negato di ignorare i problemi di sicurezza, sostenendo di avere canali di segnalazione interni robusti e di essere impegnata a risolvere ogni preoccupazione sollevata dai dipendenti.