• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Walmart entra in Roblox e punta sull’engagement dei più giovani

    L'obiettivo è raggiungere la prossima generazione di acquirenti

    27 Settembre 2022

    Walmart entra in Roblox con due nuove esperienze nel metaverso: “Walmart Land” e “Universe of Play“. I mondi virtuali di Walmart sono rivolti ai clienti più giovani  e consentono ai giocatori di Roblox di collezionare merce virtuale, giocare con giocattoli e action figure, partecipare a concerti dal vivo, vincere concorsi di moda e altro ancora. Si tratta della prima volta che il gigante della vendita al dettaglio testa i mondi virtuali, mentre continua a sperimentare nuovi modi per raggiungere la prossima generazione di acquirenti, la Generazione Alpha e la Gen Z, anche se Walmart non è nuova alle sperimentazioni; pochi giorni fa, ha lanciato l’applicazione per creare camerini virtuali e provare gli abiti direttamente a casa grazie all’intelligenza artificiale. William White, chief marketing officer di Walmart U.S., ha dichiarato: “Questo è un altro passo per raggiungere i nostri clienti in modi inaspettati e nei luoghi in cui trascorrono il loro tempo. Siamo entusiasti di essere uno dei primi grandi rivenditori a farlo“.

    Walmart entra in Roblox ma è già in buona compagnia

    Tra gli altri rivenditori presenti su Roblox ci sono Nike con “Nikeland”, American Eagle Outfitters e Ralph Lauren. Tuttavia, il grande rivenditore Walmart sembra aver fatto l’investimento maggiore. “Penso che la presenza di Walmart in questo modo sia solo un altro esempio di come stiamo pensando al futuro, di come stiamo reimmaginando modi unici e innovativi per coinvolgere i nostri clienti“, ha aggiunto White. A partire da Walmart Land, i giocatori di Roblox entrano in un coloratissimo parco divertimenti con una ruota panoramica a tema Walmart, scivoli, spiagge e altro ancora. L’isola ha la forma del logo Walmart con un centro a forma di cerchio e sei rami con temi e attività diverse.

    Cosa si può fare nelle isole di Walmart su Roblox

    Attualmente ci sono quattro spazi ancora vuoti e hanno cartelli con la scritta “Coming Soon!”. Walmart ha dichiarato a TechCrunch che le sezioni sono chiamate “isole” e che una sarà lanciata a novembre, mentre altre due saranno lanciate all’inizio del 2023. Al loro arrivo, i giocatori  ricevono un cappello e possono visitare l’Hub Store per riscattare i gettoni per merce virtuale, come abbigliamento, accessori ed elettronica. L’hub centrale è anche il luogo in cui un dirigibile lascia cadere i premi. Il timer per ogni lancio è visibile nella parte superiore dello schermo e c’è anche una monorotaia che porta i giocatori in giro per il mondo virtuale, dando loro una visione dall’alto di tutto lo spazio. La “Casa dello stile” è invece una sezione all’interno di Walmart Land dove i giocatori possono mettere alla prova le loro abilità nel campo della moda: possono cimentarsi in attività come la “Sfida della manicure”, in cui devono abbinare i colori dello smalto, “Strike a Pose”, in cui devono copiare la posa di un manichino, e una cabina fotografica che permette  di provare abiti e scattare foto del proprio avatar. C’è anche un “percorso cosmetico a ostacoli” e una pista di pattinaggio.

    Serie tv, spettacoli e concerti

    A “Electric Island”, i giocatori possono partecipare alla sfida “Dance Off”, assistere a concerti dal vivo con artisti famosi all’Electric Fest” e persino giocare a Netflix Trivia, condotto dall’attore di “Stranger Things” Noah Schnapp, che interpreta Will nello show. walmart entra su roblox metaverso L'”Electric Fest” inizierà a ottobre, secondo quanto dichiarato da Walmart nel suo annuncio. Il 7 ottobre, il primo concerto in motion-capture vedrà la partecipazione degli artisti Madison Beer, Kane Brown e YUNGBLUD. I giocatori di Walmart Land possono creare beat nel gioco “DJ Booth Remix” e saltare su una tastiera che suona note diverse a seconda del tasto su cui si salta., simile al trampolino di Spotify Island, dove i giocatori possono interagire con diversi suoni.

    Uno spazio per i più giovani

    Universe of Play è lo spazio destinato a giocatori più giovani. Presenta la popolare serie televisiva per bambini “PAW Patrol” e giocattoli come L.O.L Surprise!, Magic Mixies, uova di dino di “Jurassic World” e monopattini Razor. Anche Universe of Play avrà un dirigibile, proprio come quello di Walmart Land. walmart universe of play roblox Le sfide e le attività in questo mondo includono la caccia alle uova di dinosauro scomparse, l’aiuto della squadra PAW Patrol a trovare la gallina del sindaco Goodway, Chickaletta, la sfilata di moda L.O.L Surprise! e la creazione di un Magic Mixie.   — Ti interessa l’argomento? Leggi anche: Bytedance sfida Meta e lancia un visore VR per il Metaverso Lavazza entra nel metaverso con Lavazza Arena su Roblox Parte la campagna europea di Meta sull’impatto reale del Metaverso Tegola sul Metaverso: il vice presidente di Horizon di Meta lascia la società Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del Metaverso Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e future Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023 Anche Rai Cinema è entrata nel Metaverso su The Nemesis Crea il tuo primo mondo in 3D: guida pratica al metaverso Creator Economy e Decentralizzazione come base per la costruzione del Metaverso  

    Coupon Limitati

    W la Repubblica Digitale

    Sventola la bandiera delle digital skill

    fino al 40%
    su tutto il nostro catalogo