Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
Partecipa al webinar gratuito di TERRITORY Influence e scopri cosa pensano i consumatori sugli acquisti online
28 Settembre 2023
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta di scoprire nuovi prodotti e servizi. I brand lo hanno capito bene, ed è per questo che già da diversi anni hanno iniziato a sfruttarli come canali strategici in combinazione con il lavoro degli influencer, per creare contenuti accattivanti e farsi conoscere. Secondo un sondaggio condotto da TERRITORY Influence, tra le principali agenzie di influencer marketing full service in Europa, l’84% delle persone cerca attivamente video e foto generati dagli utenti online, prima di fare un acquisto.
<<Impara tutti i segreti del Community Commerce. Iscriviti al webinar gratuito>>
Questo dato conferma il fatto che le persone vogliono (e pretendono) contenuti reali da persone reali prima di poter procedere con un acquisto.Cos’è il Community Commerce e perché è importante
Lo shopping è sempre stato un evento sociale e comunitario. Nell’ultimo decennio si è passati dallo shopping con un gruppo ristretto di amici al centro commerciale, a forme di interazione coi prodotti diverse, che avvengono su TikTok o su altre piattaforme social con community virtuali composte da miliardi di utenti.Dati reali da +24.000 consumatori
Durante il mese di settembre TERRITORY Influence ha inviato un questionario alla propria community. I mercati coinvolti nel sondaggio sono stati: Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Ungheria, Polonia, Austria, Irlanda, Canada, US, Australia e Nuova Zelanda. I consumatori che hanno risposto sono 24.549 e appartengono sia alla Gen Z che a Millennial, Gen Y e X. Le loro risposte sono state raccolte, analizzate e trasformate in dati e consigli strategici facilmente attuabili per i brand. Per esempio, sapevi che il 90% dei consumatori cerca UGC (User Generated Content) del prodotto/servizio prima dell’acquisto? Tutti gli insight saranno rivelati e commentati durante il webinar gratuito: “Dallo Scrolling Allo Shopping: Analizziamo il Community Commerce”.Webinar gratuito sul Community Commerce: il programma
Per conoscere i dati più rilevanti del sondaggio condotto su 24 mila consumatori in tutto il mondo, basta collegarsi il 17 ottobre alle 17:00 al webinar su Teams. L’evento virtuale è dedicato a tutti i marketer brand che vogliono esplorare il Community Commerce e comprendere come aumentare vendite e conversioni attraverso la connessione profonda con i propri consumatori.- Come potenziare i contenuti generati dagli utenti (UGC)
- Come la GenZ sta trasformando l’eCommerce
- Casi di studio di grandi marche della bellezza e della moda
- Quali sono i trend per il 2024
<<Registrati gratuitamente (se non potrai assistere riceverai comunque la registrazione)!>>