• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Weekly Recap – Heineken trasforma le lavanderie in bar sport, i nuovi strumenti AI di Meta e le altre notizie della settimana

    11 Maggio 2024

    Buongiorno Ninja,

    chiudiamo la settimana con il nostro Weekly Recap.

    Immagina di entrare per fare il bucato e ritrovarti immerso nell’atmosfera elettrica di un match di calcio importante, mentre fuori è ancora buio. Le lavanderie, normalmente luoghi di transito silenziosi e solitari, diventano scenari di comunità, dove si incrociano tifosi, magari rivali, uniti dalla passione per lo sport e dalla necessità di camicie pulite. Con un esempio fulgido di creatività pubblicitaria, Heineken nella campagna “LaundroMatch”, ha trasformato le lavanderie della Corea del Sud, in locali per vedere le partite.(Scopri qui la campagna).

    Nel frattempo, Meta sfrutta l’IA per rivoluzionare il marketing sui social media, presentando strumenti che promettono campagne più efficaci e una selezione intuitiva dei creator. Se funzioneranno come previsto, potrebbero davvero cambiare il gioco per i marketer digitali (scopri qui di cosa si tratta). Novità importanti giungono anche da OpenAI con l’entrata nel mercato dei motori di ricerca con un nuovo prodotto. L’annuncio, fatto proprio prima della conferenza di Google è una mossa audace. Se il nuovo motore di ricerca sarà all’altezza delle promesse, potremmo assistere a una significativa evoluzione nella ricerca online (approfondisci l’argomento).

    E, intanto, Instagram introduce nuovi adesivi per le storie come il Reveal, che nasconde la storia richiedendo un DM per la visualizzazione, e il Frames, che permette interazioni creative come “scuoti per rivelare”. (scopri qui tutto quello che c’è da sapere).