Weekly Recap – Il lavoro su TikTok, l’AI di Amazon le altre news della settimana
20 Maggio 2023
☕ Buongiorno Ninja,
ti ricordi i video dei Gen Z in lacrime mentre lasciano il posto di lavoro? (rinfrescati la memoria su Quiet Quitting e Great Resignation).
TikTok spariglia le carte e, grazie a una ricerca condotta con Kantar, ci mostra l’altro lato della medaglia: 7 miliardi di condivisioni per l’hashtag “lovemyjob”.
La narrazione del giovane che non ha voglia di lavorare è (forse) finalmente terminata.
Settimana calda (ma non ci stupisce) anche sul fronte AI: in Italia, il senatore Alberto Barachini auspica regole per l’intelligenza artificiale mentre, secondo il creatore di ChatGPT, dovrebbero essere gli USA a tenere la leadership sul tema.
Buone notizie arrivano dal Politecnico di Milano sulla crescita dell’eCommerce B2c (54 miliardi nel 2023) e da Marco Nazzari, EMEA Measurement Leader di Nielsen: la pubblicità in Italia segna un +3,1% nel primo trimestre.