• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Weekly Recap – Il lavoro su TikTok, l’AI di Amazon le altre news della settimana

    20 Maggio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ti ricordi i video dei Gen Z in lacrime mentre lasciano il posto di lavoro? (rinfrescati la memoria su Quiet Quitting e Great Resignation).

    TikTok spariglia le carte e, grazie a una ricerca condotta con Kantar, ci mostra l’altro lato della medaglia: 7 miliardi di condivisioni per l’hashtag “lovemyjob”.

    La narrazione del giovane che non ha voglia di lavorare è (forse) finalmente terminata.

    Settimana calda (ma non ci stupisce) anche sul fronte AI: in Italia, il senatore Alberto Barachini auspica regole per l’intelligenza artificiale mentre, secondo il creatore di ChatGPT, dovrebbero essere gli USA a tenere la leadership sul tema.

    Buone notizie arrivano dal Politecnico di Milano sulla crescita dell’eCommerce B2c (54 miliardi nel 2023) e da Marco Nazzari, EMEA Measurement Leader di Nielsen: la pubblicità in Italia segna un +3,1% nel primo trimestre.