Sono trascorsi altri sette giorni dalla nostra ultima selezione di annunci stampa dalle agenzie creative di tutto il mondo. E in questi sette giorni la creatività non si è fermata.
Per sapere cosa è successo nel mondo della pubblicità a stampa, scopriamo insieme i migliori annunci di questa settimana.
KFC – Apology Ad
I fan di KFC sono rimasti affamati durante lo scorso fine settimana, dato che
oltre 600 ristoranti della catena di fast food in Inghilterra sono stati costretti a chiudere per
“mancanza di pollo”. Il problema è stato causato da un nuovo accordo per le
consegne con la ditta DHL, ma il malcontento non ha tardato ad esplodere anche sui social. Così KFC ha deciso di scusarsi con i suoi clienti, con questo semplice ma esplicativo annuncio.
Advertising Agency: Mother London
Prezzemolo&Vitale – Andy
L’occasione per questo annuncio stampa è stata
una mostra speciale di Andy Warhol a Palermo, la città della catena di supermercati Prezzemolo & Vitale: “Se sei stanco della solita vecchia zuppa”, recita l’ironico copy.
Creative Director: Michele Sacerdote
Additional Credits: Sissi Semprini
LEGGI ANCHE: Jeep, Save the Children e Hypo: i migliori annunci stampa della settimana
Smart – Parking
Semplice, diretto ed efficace l’adv di Smart per dimostrare, ancora una volta, che
le piccole dimensioni della due posti sono un fattore vincente in città.
Advertising Agency: BBDO, Belgium
Creative Directors: Arnaud Pitz, Sebastien De Valck
Creative Team: Sarah Huysmans, Jasper Verleije
Account Team: Roel Sweron, Melissa Fastenaekels, Diane Vandebroeck
Strategic Planner: Wouter Van den Herrewegen
Design: Joris Bochman
Dublin Zoo – Birth, Deaths & Notices
L’agenzia
ROTHCO ha riformulato la tradizionale sezione “Nascita, morte e avvisi” di un giornale nazionale irlandese per evidenziare
la minaccia alla popolazione di rinoceronti bianchi africana a causa dei bracconieri illegali.
In collaborazione
con lo Zoo di Dublino, la campagna stampa è stata ispirata dalla
nascita di un piccolo di rinoceronte nello zoo e si è evoluta poi per dare luce al contrasto sorprendente tra il tasso di nascita e quello di morte delle specie in via di estinzione.
Advertising Agency: ROTHCO, Ireland
Executive Creative Director: Alan Kelly
Creative Director: Jonathon Cullen
Copywriter: Rob Turner
Art Director: Dave Kelly
Head of Account Management: Miriam Hendrick
McDonald’s – Jalapeno Burger
Senza parole ma bello nella resa grafica sul
classico sfondo rosso McDonald’s: si presenta così il piccantissimo Jalapeno Burger.
Advertising Agency: DDB Wien, Vienna, Austria
Creative Directors: Thomas Tatzl, Andreas Spielvogel
Art Director: Andreas Münster
Copywriter: Jakob Paulnsteiner
Photographer: Vienna Paint