Come ogni lunedì siamo alla ricerca dell’ispirazione per iniziare al meglio la settimana. E come ogni lunedì lo facciamo attraverso i Best Adv of the Week dalle migliori agenzie creative di tutto il mondo.
Passando dall’awareness, alla sensibilizzazione per i temi importanti, abbiamo selezionato le cinque campagne stampa più belle degli ultimi sette giorni e senza altri giri di parole ve le presentiamo.
Dos Miradas – A different point of view
In questa campagna stampa Dos Miradas,
media di news online, propone
un punto di vista diverso rispetto a quello dei giornali tradizionali. E così, con una attenzione diversa ai particolari, ecco che una immagine di Kim Jong-Un si trasforma in un diavolo, Trump compare con un bel nasone rosso e Putin…
Advertising Agency: TBWABuenos Aires, Argentina
Chief Creative Officer: Pablo Poncini
Executive Creative Directors: Juan Cruz Bazterrica, Guillermo Castañeda
Art Director: Guido Barna
Copywriter: Martín Alfred
Photographer: Shutterstock
Digital Aritst: Pablo Romanos
LEGGI ANCHE: Rinascente, Global Air e Burger King: i migliori annunci stampa della settimana
American Colors – Same colors with a touch of conscience
Tutte le varietà di colori delle altre vernici, ma con
un pizzico di coscienza in più, grazie alle
eco paints di American Colors. Un annuncio che ci mostra anche che, in fondo, tutto il mondo è paese, tra tornelli della metro scavalcati e cartacce buttate per strada.
Advertising Agency: Fahrenheit DDB, Perú
Executive Creative Director: Ricardo Chadwick
General Account Manager: Alberto Goachet
General Creative Director: Sergio Franco Tosso
Head of Art / Creative Director: Luciano Leone
Art Director: Gonzalo Vera Tudela
Copywriter: Mauricio Loredo
Photographer: Rene Funk
Agency Producers: Vanessa Díaz, Techi Mory
METRO e UBER – Heading to METRO… Taking UBER
METRO,
una delle più grandi catene di alimentari in Egitto e ha attivato una nuova offerta con UBER: se usi UBER da e per METRO, avrai uno sconto!
Una serie di
elementi visivi creati usando alimenti comuni che si possono trovare nei negozi della catena, ma con il logo di UBER impresso invitano a utilizzare questo mezzo per raggiungere o lasciare il supermarket.
Di impatto la realizzazione grafica multicolor!
Advertising Agency: AB&Partners, Cairo, Egypt
Creative: Medhat Khashaba
Art Direction: Hesham Ali
Caritas – Out of Place
Con un’immagine dai
forti contrasti, Caritas ci invita a riflettere:
cos’è veramente fuori luogo in queste scene, il camioncino dei gelati o la guerra che coinvolge i bambini?
Advertising Agency: Havas Düsseldorf, Germany
Chief Creative Officer Germany: Eric Schoeffler
Chief Creative Officer Düsseldorf: Darren Richardson
Creative Directors: Christoph Damanik, Tobias Rabe
(Senior) Art Director / Junior AD: Melanie Drechsler, Jennifer Rakowski, Klara Rogel
(Senior) Copywriter / Junior CW: Petra Rauschenbach, Sascha Neumann
Account Director: Sofia Panek
Final Artwork: Peter Holzportz
Photography: Stefan Kranefeld
Post-it – Unforgettable
Gli
eventi altamente emotivi sono quelli che
ricordiamo meglio. Con le note adesive di Post-it anche gli eventi più normali della quotidianità, come buttare la spazzatura, diventano indimenticabili come il più idilliaco dei tramonti!
Advertising Agency: DDB, Berlin, Germany
Chief Creative Officer: Dennis May
Executive Creative Director: Gabriel Mattar
Creative Director: Ricardo Wolff
Senior Art Director: Alan Dindo
Copywriter: Felix Karges
Photographer: Ale Burset
Post: Gonzalo Arevalo Condemarin
Production Company: F16 Producciones SL, WOLF CREDO Productions Co.
Producer: Ariel Ticona Molina