• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Bastianich firma anche l’edizione 2019 dei panini gourmet di McDonald’s

    La nuova selezione firmata da Joe Bastianich punta sempre sul Made in Italy ed è stata presentata nello storico McDonald’s di Piazza di Spagna

    1 Dicembre 2018

    Dalla Valle d’Aosta arriveranno 80 tonnellate di Fontina DOP e dal Trentino Alto Adige altrettante di Speck Alto Adige IGP, dall’Emilia Romagna ben 7,7 tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP e 108 di Scamorza Affumicata prodotta con 100% latte italiano, mentre dalla Calabria arriveranno 27 tonnellate di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. Sono questi alcuni degli ingredienti della nuova edizione di My Selection, la linea di burger premium creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich. A lanciarlo la scorsa settimana proprio la compagnia Usa nel corso di un evento nella sede storica di McDonald’s di Piazza di Spagna a Roma. La prima edizione di My Selection aveva dato come risultato oltre 10 milioni di panini venduti e 130 tonnellate di prodotti DOP e IGP. Prodotti locali e materie prime. Parola d’ordine? Valorizzare il Made in Italy, grazie alla collaborazione con i Consorzi di tutela e i produttori locali e all’utilizzo di materie prime di qualità certificata. Saranno tre i panini di My Selection, disponibili dal 1 gennaio. E da fine dicembre arrivano anche le Pepite, finger food a base di Asiago DOP e Speck Alto Adige IGP, per il quale saranno acquistate 8 tonnellate di Speck Alto Adige IGP e 45 tonnellate di Asiago DOP. McDonald’s

    Gusti Usa e qualità italiana

    “Essendo nato a New York City gli hamburger fanno da sempre parte delle mie abitudini. La ricerca degli ingredienti di qualità DOP e IGP invece è parte delle mie origini italiane – ha detto Bastianich – la collaborazione con McDonald’s da libero sfogo ad entrambe le mie anime. Per My Selection ho scelto ricette in cui si incontrano gusti tipicamente americani e la grande qualità delle materie prime italiane. Fare meglio dello scorso anno è stata una vera sfida, ma sono certo che abbiamo ancora una volta centrato l’obiettivo”.

    Chicken, Smoky e Bbq

    I panini che arricchiranno i menù dei 570 ristoranti McDonald’s di tutta Italia saranno: due con hamburger da 180g di carne 100% bovina e uno con 100% petto di pollo abbinati con ingredienti di alta qualità. In My Selection Chicken la carne sarà accompagnata da Speck Alto Adige IGP, Fontina DOP della Valle d’Aosta, insalata, pomodoro, salsa ai funghi porcini e pane con semi di sesamo e papavero. A dare gusto al My Selection Smoky ci sarà bacon croccante, Scamorza Affumicata prodotta con latte italiano, pomodoro, cipolla croccante e senape delicata. Il My Selection Bbq potrà contare su salsa a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Aceto Balsamico di Modena IGP, con formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata.

    Valorizzare le eccellenze italiane

    Per Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s ItaliaMy Selection per noi non è solo una piattaforma di ricette premium a base di ingredienti locali, ma rappresenta anche un rinnovato impegno nei confronti del comparto agroalimentare italiano nel quale investiamo ogni anno oltre 200 milioni di euro. L’attenta selezione delle materie prime, fatta insieme a Joe Bastianich, ci ha consentito non solo di creare panini apprezzatissimi dai nostri clienti ma – ha aggiunto – anche di proseguire nel percorso di valorizzazione delle eccellenze italiane, intrapreso oltre 10 anni fa. Oggi possiamo dire senza esitazioni che abbiamo davvero creato gli hamburger McDonald’s migliori di sempre perché i risultati ottenuti ci confermano che anche gli italiani la pensano così”.

    Lavoratori del Digital, unitevi!

    FLASH SALES -30%

    Promo valida fino al 2 Maggio

    -30%

    su tutto

    Aggiungi qualsiasi corso o percorso formativo Ninja al carrello e automaticamente troverai il coupon 1May30 inserito