• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Un cinghiale come compagno di stanza: la nuova campagna di WWF

    La campagna punta a sensibilizzare il pubblico con l'ipotesi di una convivenza singolare e forzata

    10 Luglio 2023

    La nuova campagna di WWF punta a farci aprire gli occhi su quanto l’impatto ambientale di noi esseri umani sulla natura sia catastrofico. Infatti, mentre l’habitat naturale viene distrutto, gli animali selvatici tendono ad avvicinarsi sempre di più ai centri urbani, spostandosi nelle zone abitate dall’uomo.

    La campagna di WWF, Roomies from the Wild

    Coinquilini selvaggi. Così potremmo tradurre in italiano il nome della campagna di WWF Ungheria “Roomies from the Wild”, in cui l’organizzazione si presenta a noi con una chiara domanda, anche se, ovviamente ironica: se le foreste e gli altri habitat degli animali scomparissero, saremmo disposti a ospitare la fauna selvatica a casa nostra?  La rappresentazione grafica dei Key Visual mostra chiaramente come la scelta non sarebbe l’ideale per nessuno (cioè terribile per noi e per gli animali). L’obiettivo è quindi di raccogliere donazioni al WWF per contribuire a proteggere gli habitat naturali. nuova campagna di wwf - roomies from the wild 01 nuova campagna di wwf - roomies from the wild 02 nuova campagna di wwf - roomies from the wild 03 La campagna ha già ottenuto un buon successo, soprattutto grazie alla condivisione del video e delle immagini sui social. Nel frattempo, proprio nei gruppi Facebook correlati, gli animali in cerca di sistemazione hanno “preso vita” cercando casa: mamma cinghiale ha avvertito che i suoi cuccioli sono un po’ maleducati, mentre la lince ha giurato che non avrebbe mangiato i suoi coinquilini. Alcuni animali hanno trovato rifugio a casa di influencer e altri in redazioni giornalistiche.

    Credits

    Client: WWF Hungary Foundation, Budapest, Hungary Head of Fundraising & Marketing & Communications: Csaba Klacsán Communication and Engagement Manager: Dóra Gilányi Digital Communication Expert: Nikolett Deák PR Expert: Alexa Berende Nature Conservation Director: Zoltán Fehér MD Advertising Agency: Artificial Group, Budapest, Hungary Creative Director: Vera Länger Creative crew: Laura Lőrinczy, Liliána Nemes, Sándor Szalay Craft: Sándor Szalay Head of Social: Lídia Gulyás Social crew: Nóri Cser, Kristóf Nagy Account Director: Károly Széni Account crew: Gergő Lussa, Vivien Vörös
      ____ Adori l’advertising? Dai un’occhiata qui: Coca-Cola story: il segreto di uno dei love brand più amati L’amore eterno tra musica e pubblicità: 10 caroselli e annunci stampa storici Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways, i 3D billboard di Meta e le altre Com’è nata l’immagine dei Pancake di Mulino Bianco generata dall’AI “She” è lo spot natalizio di JB che non dovresti perderti Nike, IKEA e altre campagne di marketing inclusivo che celebrano la diversità Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita con un appello al Papa Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia della comunicazione pubblicitaria San Valentino e pubblicità: la storia e le campagne di Baci Perugina