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Corso online

Content Marketing

Dalla Content Strategy ai KPI più adeguati, dallo Storytelling alla Scrittura per il Web: scopri oltre 150 contenuti per pianificare campagne di Content Marketing efficaci

Perchè questo corso

Hai mille idee creative ma non riesci ad integrarle in una Content Strategy che porti risultati concreti?
Conosci le tecniche di copywriting e le giuste parole che servono a vendere?

Occuparsi di Content Marketing è molto di più dello scrivere su un blog. Una strategia multicanale ben ponderata ti consente di raggiungere il tuo target e forgiare un brand forte e ben riconoscibile.

Per aiutarti maneggiare con destrezza le più raffinate tecniche narrative, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Content Marketing.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Content Manager

Digital Strategist

Seo & Sem Specialist

Social Media Manager

Marketing Manager

Web Editor

Influencer

Blogger

Programma

1° Introduzione al Content Marketing

Entra nel vivo del Content Marketing con i concetti indispensabili, approfondisci la differenza tra Content & Inbound e mettiti alla prova con le attività preliminari irrinunciabili.

2° Creare una Content Strategy di successo

Scopri l’importanza della fase strategica, approfondisci tutti i passi funzionali alla creazione di una strategia completa e come misurarne l’efficacia.

3° Le tipologie di Contenuti Digitali

Passa in rassegna le caratteristiche di tutti i tipi di contenuto e scopri come scegliere gli argomenti e i formati più adatti al tuo target.

4° Brand Storytelling

Apprendi le tecniche narrative dello Storytelling per raccontare il brand attraverso contenuti memorabili e coinvolgenti.

5° Web Copywriting

Scopri le tecniche di scrittura specifiche per il Web e approfondisci i concetti e gli strumenti fondamentali in ottica SEO.

6° Visual Content

Approfondisci l’importanza delle immagini nella Content Strategy e scopri alcuni utili strumenti per creare presentazioni, infografiche e video.

7° Content per eCommerce & Conversion

Scopri le best practice per ottimizzare i contenuti di un ecommerce e per alimentare la customer journey.

8° Ottimizzazione Seo dei contenuti

Scopri in che modo i contenuti contribuiscono al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business e apprendi come ottimizzare le tue campagne di Adv, di SMS Marketing e di Email Marketing.

9° Analytics & Reporting

Impara a predisporre un Content Marketing Report e a interpretare i dati nella maniera corretta, così da reagire rapidamente alle criticità e da ottenere il massimo dai tuoi contenuti.

10° Content Evolution

Scopri come far evolvere nel tempo la tua Content Strategy, a partire dalla valutazione di quanto fatto nel passato, e approfondisci i trend futuri del Content Marketing nel breve e nel lungo periodo.

Cosa comprende

Solo per gli abbonati Campus:

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Valentina Turchetti

Content Strategist, founder YourDigitalWeb

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+65 videolezioni, +25 esercitazioni, +60 approfondimenti, +8 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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Marco Adinolfi

Coach Ninja

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