Corso online
Content Marketing
Dalla Content Strategy ai KPI più adeguati, dallo Storytelling alla Scrittura per il Web: scopri oltre 150 contenuti per pianificare campagne di Content Marketing efficaci
Perchè questo corso
Hai mille idee creative ma non riesci ad integrarle in una Content Strategy che porti risultati concreti?
Conosci le tecniche di copywriting e le giuste parole che servono a vendere?
Occuparsi di Content Marketing è molto di più dello scrivere su un blog. Una strategia multicanale ben ponderata ti consente di raggiungere il tuo target e forgiare un brand forte e ben riconoscibile.
Per aiutarti maneggiare con destrezza le più raffinate tecniche narrative, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Content Marketing.
Cosa imparerai
- Adottare il giusto approccio al Content Marketing
- Condurre un audit di contenuto
- Progettare una Content Strategy
- Progettare il lavoro del Content Team
- Individuare metriche, KPI e Analytics per Content Report
- Padroneggiare le diverse tipologie di contenuti digitali
- Stendere un piano di Content Marketing
- Scrivere per il web e la SEO
- Produrre contenuti efficaci in ottica eCommerce e Conversion
- Revisionare in ottica data-driven una Content Strategy
A chi è dedicato
Content Manager
Digital Strategist
Seo & Sem Specialist
Social Media Manager
Marketing Manager
Web Editor
Influencer
Blogger
Programma
1° Introduzione al Content Marketing
Entra nel vivo del Content Marketing con i concetti indispensabili, approfondisci la differenza tra Content & Inbound e mettiti alla prova con le attività preliminari irrinunciabili.
2° Creare una Content Strategy di successo
Scopri l’importanza della fase strategica, approfondisci tutti i passi funzionali alla creazione di una strategia completa e come misurarne l’efficacia.
3° Le tipologie di Contenuti Digitali
Passa in rassegna le caratteristiche di tutti i tipi di contenuto e scopri come scegliere gli argomenti e i formati più adatti al tuo target.
4° Brand Storytelling
Apprendi le tecniche narrative dello Storytelling per raccontare il brand attraverso contenuti memorabili e coinvolgenti.
5° Web Copywriting
Scopri le tecniche di scrittura specifiche per il Web e approfondisci i concetti e gli strumenti fondamentali in ottica SEO.
6° Visual Content
Approfondisci l’importanza delle immagini nella Content Strategy e scopri alcuni utili strumenti per creare presentazioni, infografiche e video.
7° Content per eCommerce & Conversion
Scopri le best practice per ottimizzare i contenuti di un ecommerce e per alimentare la customer journey.
8° Ottimizzazione Seo dei contenuti
Scopri in che modo i contenuti contribuiscono al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business e apprendi come ottimizzare le tue campagne di Adv, di SMS Marketing e di Email Marketing.
9° Analytics & Reporting
Impara a predisporre un Content Marketing Report e a interpretare i dati nella maniera corretta, così da reagire rapidamente alle criticità e da ottenere il massimo dai tuoi contenuti.
10° Content Evolution
Scopri come far evolvere nel tempo la tua Content Strategy, a partire dalla valutazione di quanto fatto nel passato, e approfondisci i trend futuri del Content Marketing nel breve e nel lungo periodo.
Cosa comprende
- +150 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Valentina Turchetti
Content Strategist, founder YourDigitalWeb
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+65 videolezioni, +25 esercitazioni, +60 approfondimenti, +8 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


Perchè scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus

- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
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€29/mese
Content Now

- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
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€127
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Domande frequenti
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Marco Adinolfi
Coach Ninja
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