Corso online
Customer Experience Design
Dalla fase di ricerca di metodi e strumenti all’ideazione della User Experience fino alla misurazione delle metriche: scopri oltre 150 contenuti per progettare un’esperienza digitale memorabile
Perchè questo corso
Senti tanto parlare di Customer Experience ma non sai da dove cominciare per metterla davvero al centro del tuo business?
Sei sicuro che l'esperienza che vivono sia quella giusta per portare i clienti all'acquisto?
I migliori Customer Experience Designer oggi sono quelli in grado di progettare una Customer Journey efficace integrando touchpoint fisici e soprattutto digitali.
Per aiutarti a costruire la relazione online e omnicanale con il tuo cliente, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Customer Experience.
Cosa imparerai
- Comprendere come la Digital Customer Experience impatti sul business
- Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio
- Condurre ricerche di mercato e sugli utenti per costruire esperienze digitali efficaci e memorabili
- Applicare tecniche di ideazione e design professionali
- Strutturare la User Journey e l'architettura delle informazioni grazie all'Interaction Design
- Implementare prototipi avvalendosi di tecniche di scrittura pensate in ottica di User Experience
- Applicare regole e principi del Visual Design per costruire interfacce utente
- Condurre test qualitativi e quantitativi sulla User Experience
- Sviluppare le competenze necessarie a distinguersi come Customer Experience Design Manager
A chi è dedicato
Customer Experience Design Manager
CX Manager
CX Strategist
Customer Relationship Manager
Marketing Manager
Digital Strategist
Head of Digital
Innovation Manager
Programma
1° Cos'è la Digital Customer Experience
Acquisisci gli elementi fondamentali di una Customer Experience capace di impattare su qualsiasi business e le 10 regole per sviluppare il mindset giusto.
2° Modelli e metodi per progettare la Digital Customer Experience
Scopri i principali modelli di Customer Experience, orientati al business, al valore e al cliente, attraverso i migliori case study internazionali.
3° La fase di ricerca
Impara quali sono i 7 step della fase di ricerca e apprendi modelli, strumenti e best practice, dai focus group alle interviste individuali esplorative ai diary studies.
4° La fase di ideazione
Acquisisci i metodi per definire un Point of View attraverso 5 consigli pratici e approfondisci le principali tecniche del brainstorming in azienda.
5° Customer Journey, Architettura Informativa & Interaction Design
Apprendi i 5 principi guida per rivoluzionare la Customer Journey e scopri come applicare l’Interaction Design, ispirandoti ai migliori esempi sul mercato.
6° User Experience Design
Impara a implementare prototipi di prodotti digitali avvalendosi di tecniche di scrittura pensate in ottica di User Experience.
7° Visual Design
Impara ad applicare le regole e i principi del Visual Design per costruire interfacce utente funzionali alla qualità dell’esperienza digitale.
8° Testare la Digital Customer Experience
Apprendi quali sono i 3 step per approcciarti correttamente alla misurazione della Customer Experience e i termometri più efficaci per misurarla.
9° Data Driven Design
Migliora l’esperienza del tuo cliente digitale sfruttando le potenzialità del Data Driven Design.
10° Customer Experience Ninja
Sviluppare le competenze necessarie a distinguerti come Customer Experience Design Manager.
Cosa comprende
I Docenti
- +150 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Giuseppe Montella
Head of Design & Digital Strategy, illimity
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+65 videolezioni, +25 esercitazioni, +60 approfondimenti, +3 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


Perchè scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus

- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
CX Angel

- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€127
Potrebbe interessarti anche
Corsi, articoli, eventi: il mondo Ninja è ricco di risorse e di appuntamenti da non perdere
Domande frequenti
In questa sezione trovi le domande più frequenti dei nostri Guerrieri. Se non c’è quella che scioglie i tuoi dubbi, no panic. Contattaci.
Puoi fruire dei contenuti offerti dalla piattaforma di continuous learning da computer, tablet e smartphone. Per accedere ai contenuti è necessario essere iscritti alla piattaforma. Potrai scegliere di essere un utente Free con accesso limitato ai servizi offerti oppure attivare l’abbonamento Campus e accedere ai servizi completi di Ninja.it.
È possibile iscriversi gratuitamente a Ninja.it. Iscrivendosi gratuitamente si avrà accesso solo ad una selezione di servizi offerti dalla piattaforma nonché al Weekly Recap con le notizie più importanti in ambito digital marketing, social media e business economy.
Per sbloccare tutti i vantaggi dell’ecosistema Informazione, Formazione e Community di Ninja.it è necessario, invece, attivare l’abbonamento Campus al costo di €348 (IVA inclusa) all’anno. Attivando l’abbonamento potrai accedere per 365 giorni dall’attivazione a +300 ore di formazione, a webinar di approfondimento, al daily brief, etc.

"Vuoi sapere se questo è il Corso giusto per te?"
Marco Adinolfi
Coach Ninja
Vuoi più informazioni sul corso?
Contatta Marco, Coach Ninja, per ricevere una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per avviare o far evolvere la tua carriera.
Ninja è partner delle principali piattaforme di Welfare Aziendale (Edenred, Easy Welfare, Jointly, etc) e fondi professionali: scrivici per scoprire come finanziare il tuo percorso formativo.