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Corso online

Customer Experience Design

Dalla fase di ricerca di metodi e strumenti all’ideazione della User Experience fino alla misurazione delle metriche: scopri oltre 150 contenuti per progettare un’esperienza digitale memorabile

Panoramica

I migliori Customer Experience Designer oggi sono quelli in grado di progettare una Customer Journey efficace integrando touchpoint fisici e soprattutto digitali.

Per aiutarti a costruire la relazione online e omnicanale con il tuo cliente, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Customer Experience.

Oltre 150 contenuti on demand tra videolezioni, approfondimenti ed esercitazioni per un totale di 10 ore di study time garantiscono una formazione completa su ogni aspetto della materia. I materiali didattici sono aggiornati allo stato dell’arte della industry grazie al costante lavoro di revisione del comitato scientifico Ninja Academy.

Oltre alle lezioni, avrai a tua disposizione articoli, modelli operativi e canvas originali da scoprire. Potrai applicare da subito la teoria al tuo progetto, approfondire gli argomenti e restare aggiornato su insight, news e tendenze del settore.

La didattica completamente on demand ti permette di seguire i corsi secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un webinar a cui non puoi proprio partecipare. Puoi guardare le videolezioni, affrontare le esercitazioni e i test e studiare gli approfondimenti quando preferisci e da qualsiasi device.
I moduli sono interattivi, immersivi e piacevoli da seguire!

Cosa imparerai

1° Cos'è la Digital Customer Experience

Acquisisci gli elementi fondamentali di una Customer Experience capace di impattare su qualsiasi business e le 10 regole per sviluppare il mindset giusto.

2° Modelli e metodi per progettare la Digital Customer Experience

Scopri i principali modelli di Customer Experience, orientati al business, al valore e al cliente, attraverso i migliori case study internazionali.

3° La fase di ricerca

Impara quali sono i 7 step della fase di ricerca e apprendi modelli, strumenti e best practice, dai focus group alle interviste individuali esplorative ai diary studies.

4° La fase di ideazione

Acquisisci i metodi per definire un Point of View attraverso 5 consigli pratici e approfondisci le principali tecniche del brainstorming in azienda.

5° Customer Journey, Architettura Informativa & Interaction Design

Apprendi i 5 principi guida per rivoluzionare la Customer Journey e scopri come applicare l’Interaction Design, ispirandoti ai migliori esempi sul mercato.

6° User Experience Design

Impara a implementare prototipi di prodotti digitali avvalendosi di tecniche di scrittura pensate in ottica di User Experience.

7° Visual Design

Impara ad applicare le regole e i principi del Visual Design per costruire interfacce utente funzionali alla qualità dell’esperienza digitale.

8° Testare la Digital Customer Experience

Apprendi quali sono i 3 step per approcciarti correttamente alla misurazione della Customer Experience e i termometri più efficaci per misurarla.

9° Data Driven Design

Migliora l’esperienza del tuo cliente digitale sfruttando le potenzialità del Data Driven Design.

10° Customer Experience Ninja

Sviluppare le competenze necessarie a distinguerti come Customer Experience Design Manager.

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Giuseppe Montella

Head of Design & Digital Strategy, illimity

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+65 videolezioni, +25 esercitazioni, +60 approfondimenti, +3 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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