Corso online
Digital Advertising
Dall’Analisi del Target al Benchmark competitivo, dal Media Planning all’Ottimizzazione delle Ads: scopri oltre 100 contenuti per pianificare campagne pubblicitarie efficaci
Perchè questo corso
Quanti soldi hai sperperato in Digital Advertising senza riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?
Sei sicuro di sapere quali siano i circuiti pubblicitari e i formati che fanno al caso tuo?
Pianificare una campagna di Digital Advertising è una pratica fondamentale per aumentare il ROAS e raggiungere vette inimmaginabili.
Per aiutarti a costruire strategie pubblicitarie orientate ai risultati, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Advertising.
Cosa imparerai
- Orientarti nel panorama della pubblicità digitale
- Stabilire i corretti obiettivi pubblicitari in base al funnel di marketing
- Analizzare e impostare il target di una campagna di Digital Adv
- Fare benchmark competitivo sulle campagne dei concorrenti
- Scegliere ed impostare canali e piattaforme pubblicitarie
- Costruire strategie pubblicitarie guidate dai dati
- Progettare contenuti creativi per campagne vincenti
- Misurare efficacia ed efficienza di una campagna di Digital Adv
A chi è dedicato
Advertiser
PPC Specialist
SEM Expert
Social Media Strategist
Marketing Manager
Content Manager
Growth Hacker
eCommerce Manager
Programma
1° Guida allo scenario del Digital Advertising
Proiettati subito nell’universo della pubblicità online. Acquisisci i concetti fondamentali dai uno sguardo alle sfide poste dalla pubblicità predittiva e all’automation.
2° La definizione degli Obiettivi per strutturare il Funnel di Marketing
Scopri tutte le fasi strategiche e operative di una campagna digitale e approfondisci l’importanza dell’approccio Growth Hacker.
3° Piattaforme e Strumenti del Paid Advertising
Passa in rassegna caratteristiche, costi e benefici dei principali strumenti e canali pubblicitari e realizza l’integrazione con i mezzi offline.
4° Buyer Personas e costruzione del Customer Jurney
Apprendi l’approccio del Precision Marketing e sfrutta dati, algoritmi e creatività per superare i limiti tradizionali del marketing statico.
5° Analisi dei Competitor e dei Benchmark di mercato
Valuta e analizza le strategie e gli investimenti dei tuoi competitor per conquistare l’attenzione del tuo target.
6° Media Planning & Budget
Progetta un piano media vero e proprio e impara come calcolare il budget più adeguato da investire.
7° Le campagne Video e Display
Scopri l’approccio corretto da adottare nella scelta della piattaforma più adatta e impara ad utilizzare Google Ads per le campagne Display e Video.
8° Le campagne Search
Impara a sfruttare il Search Engine Marketing per arricchire i tuoi piani media, definendo strategia e keyword da acquistare e guardando i case study più interessanti.
9° Le campagne Social
Esplora le piattaforme pubblicitarie dei principali Social Media e impara a impostare le tue campagne social come un vero Advertiser Boss.
10° Misurazione, Tecnologia e Nuove Competenze
Crea report significativi e analizza i dati per migliorare le performance e, grazie al framework strategico Advertising Ninja Canvas, scopri come mettere subito in pratica le conoscenze che hai acquisito.
11° Le tendenze della pubblicità digitale
Esplora e sfrutta i più recenti formati adv, dall'Addressable e Connected TV ai branded podcast, passando per gaming, metaverso e 3.0.
Cosa comprende
- +100 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Marco Magnaghi
Chief Digital Officer Wavemaker Italy
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+60 videolezioni, +5 esercitazioni, +35 approfondimenti, +4 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


Perchè scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus

- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
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€29/mese
Advertising Boss

- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
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€127
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Marco Adinolfi
Coach Ninja
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