Advertising Boss

Corso online

Digital Advertising

Dall’Analisi del Target al Benchmark competitivo, dal Media Planning all’Ottimizzazione delle Ads: scopri oltre 100 contenuti per pianificare campagne pubblicitarie efficaci

Perchè questo corso

Quanti soldi hai sperperato in Digital Advertising senza riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?
Sei sicuro di sapere quali siano i circuiti pubblicitari e i formati che fanno al caso tuo?

Pianificare una campagna di Digital Advertising è una pratica fondamentale per aumentare il ROAS e raggiungere vette inimmaginabili.

Per aiutarti a costruire strategie pubblicitarie orientate ai risultati, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Advertising.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Advertiser

PPC Specialist

SEM Expert

Social Media Strategist

Marketing Manager

Content Manager

Growth Hacker

eCommerce Manager

Programma

1° Guida allo scenario del Digital Advertising

Proiettati subito nell’universo della pubblicità online. Acquisisci i concetti fondamentali dai uno sguardo alle sfide poste dalla pubblicità predittiva e all’automation.

2° La definizione degli Obiettivi per strutturare il Funnel di Marketing

Scopri tutte le fasi strategiche e operative di una campagna digitale e approfondisci l’importanza dell’approccio Growth Hacker.

3° Piattaforme e Strumenti del Paid Advertising

Passa in rassegna caratteristiche, costi e benefici dei principali strumenti e canali pubblicitari e realizza l’integrazione con i mezzi offline.

4° Buyer Personas e costruzione del Customer Jurney

Apprendi l’approccio del Precision Marketing e sfrutta dati, algoritmi e creatività per superare i limiti tradizionali del marketing statico.

5° Analisi dei Competitor e dei Benchmark di mercato

Valuta e analizza le strategie e gli investimenti dei tuoi competitor per conquistare l’attenzione del tuo target.

6° Media Planning & Budget

Progetta un piano media vero e proprio e impara come calcolare il budget più adeguato da investire.

7° Le campagne Video e Display

Scopri l’approccio corretto da adottare nella scelta della piattaforma più adatta e impara ad utilizzare Google Ads per le campagne Display e Video.

8° Le campagne Search

Impara a sfruttare il Search Engine Marketing per arricchire i tuoi piani media, definendo strategia e keyword da acquistare e guardando i case study più interessanti.

9° Le campagne Social

Esplora le piattaforme pubblicitarie dei principali Social Media e impara a impostare le tue campagne social come un vero Advertiser Boss.

10° Misurazione, Tecnologia e Nuove Competenze

Crea report significativi e analizza i dati per migliorare le performance e, grazie al framework strategico Advertising Ninja Canvas, scopri come mettere subito in pratica le conoscenze che hai acquisito.

11° Le tendenze della pubblicità digitale

Esplora e sfrutta i più recenti formati adv, dall'Addressable e Connected TV ai branded podcast, passando per gaming, metaverso e 3.0.

Cosa comprende

Solo per gli abbonati Campus:

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Marco Magnaghi

Chief Digital Officer Wavemaker Italy

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+60 videolezioni, +5 esercitazioni, +35 approfondimenti, +4 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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Coach Ninja

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