Digital Strategist

Corso online

Digital Strategy

Dall’Analisi di Mercato alle Buyer Personas, dal Funnel e Flywheel al piano creativo di lancio: scopri oltre 130 contenuti per progettare un Piano di Marketing Digitale

Perchè questo corso

Quante leve hai sottovalutato o tralasciato nella tua ultima Digital Strategy?
Sei veramente sicuro di conoscere il tuo target e il suo linguaggio?

Costruire una Digital Strategy è un’attività molto complessa che, se formulata con abilità, può moltiplicare le tue performance di 10x.

Per orientarti in un mondo così variegato e tecnico, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alla Digital Strategy.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Digital Strategist

Digital Marketing Manager

Advertiser

Seo & Sem Expert

Social Media Strategist

Content Manager

Social Media Advertiser

Web Analyst

Programma

1° Cos’è una Digital Strategy

Proiettati subito nell’ecosistema del Digital Marketing. Acquisisci i concetti fondamentali e le best practice da seguire per sviluppare il giusto mindset.

2° Analisi di Mercato

Scopri come condurre un’analisi di mercato professionale ed esaustiva e tutti gli strumenti a disposizione per indagini di intelligence e benchmarking.

3° Audience & Buyer Personas

Apprendi i metodi operativi più utili a definire con cura i tratti e le caratteristiche del tuo cliente ideale.

4° I Trigger Emozionali

Utilizza alcune nozioni di psicologia per attivare il tuo target e stimolare le decisioni d’acquisto in modo etico e responsabile.

5° Digital Funnel & Customer Journey

Impara i modelli e i framework più utilizzati nel marketing digitale e costruisci il percorso del tuo target fino alla conversione.

6° Il piano creativo di lancio

Sfrutta il potere dello storytelling per dare forza ed efficacia alla tua campagna di lancio.

7° Modelli di lancio

Scopri tutti i modelli di lancio più utilizzati dai Digital Strategist per la promozioni di prodotti e servizi.

8° Conversion & Sales

Apprendi le tecniche per persuadere i tuoi prospect e trasformarli in clienti attraverso il copywriting, il videomaking e landing page efficaci.

9° Analytics & Reporting

Misura le giuste metriche e analizza i dati per comprendere l’andamento della campagna e iniziare l’ottimizzazione.

10° Digital Strategist Ninja

Sfrutta il framework strategico e il Digital Ninja Canvas per mettere subito in pratica le conoscenze che hai acquisito.

Cosa comprende

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Alessio Pieroni

Digital Strategist, già Apple e Mindvalley

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+70 videolezioni, +15 esercitazioni, +40 approfondimenti, +5 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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Marco Adinolfi

Coach Ninja

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