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Corso Digital Advertising

Dall’Analisi del Target al Benchmark competitivo, dal Media Planning all’Ottimizzazione delle Ads: scopri oltre 100 contenuti per pianificare campagne pubblicitarie efficaci

Perchè questo corso

Quanti soldi hai sperperato in Digital Advertising senza riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?
Sei sicuro di sapere quali siano i circuiti pubblicitari e i formati che fanno al caso tuo?

Pianificare una campagna di Digital Advertising è una pratica fondamentale per aumentare il ROAS e raggiungere vette inimmaginabili.

Per aiutarti a costruire strategie pubblicitarie orientate ai risultati, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Advertising.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Advertiser

PPC Specialist

SEM Expert

Social Media Strategist

Marketing Manager

Content Manager

Growth Hacker

eCommerce Manager

Programma

1° Guida allo scenario del Digital Advertising

Scopri come funziona il mondo della pubblicità online, acquisendo le basi su search, social, display advertising e gli strumenti di automazione. Approfondisci le nuove frontiere come AI e machine learning applicati al digital marketing.

2° La definizione degli Obiettivi per strutturare il Funnel di Marketing

Analizza tutte le fasi di una campagna digitale, dalla definizione degli obiettivi al tracciamento dei risultati. Scopri come applicare strategie data-driven e growth hacking per ottimizzare conversioni e ROI.

3° Piattaforme e Strumenti del Paid Advertising

Esamina caratteristiche, costi e benefici di Google Ads, Facebook Ads, programmatic advertising e altri canali. Impara ad integrare strumenti digitali e offline per campagne omnicanale efficaci.

4° Buyer Personas e costruzione del Customer Jurney

Acquisisci le basi del Precision Marketing, utilizzando dati e algoritmi per mappare il percorso dell'utente ed erogare messaggi personalizzati che superino il marketing statico tradizionale.

5° Analisi dei Competitor e dei Benchmark di mercato

Monitora strategie e budget dei competitor per intercettare trend e identificare nuove opportunità di comunicazione con il tuo target di riferimento.

6° Media Planning & Budget

Progetta piani media completi definendo obiettivi, KPI e budget ottimali per massimizzare ROI e copertura della campagna.

7° Le campagne Video e Display

Approfondisci le migliori piattaforme per campagne video e display. Impara ad utilizzare Google Ads per creare campagne display e video efficaci.

8° Le campagne Search

Sfrutta il potenziale del search advertising definendo keyword, landing page, budget e bidding strategy vincenti. Analizza i migliori case study e tipologie di campagne SEM.

9° Le campagne Social

Esplora le piattaforme pubblicitarie dei principali Social Media e impara a impostare campagne social ads vincenti sfruttando al massimo il potenziale di ciascuna piattaforma. Analizza il tuo pubblico di riferimento per capire quali social media frequentano di più e quali tipi di contenuti li coinvolgono maggiormente.

10° Misurazione, Tecnologia e Nuove Competenze

Crea report significativi e analizza i dati per migliorare le performance e, grazie al framework strategico Advertising Ninja Canvas, scopri come mettere subito in pratica le conoscenze che hai acquisito.

11° Le tendenze della pubblicità digitale

Esplora trend e formati innovativi come connected TV, branded podcast, influencer marketing, gaming e metaverso. Scopri come sfruttare al meglio le nuove frontiere del digital advertising.

Cosa comprende

Solo per gli abbonati Campus:

I Docenti

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Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Marco Magnaghi

Chief Digital Officer Wavemaker Italy

Cosa puoi ottenere

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Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+60 videolezioni, +5 esercitazioni, +35 approfondimenti, +4 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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