Daily Brief – Mercoledì 6 settembre
6 Settembre 2023
☕ Buongiorno Ninja,
le notizie più importanti di mercoledì 6 settembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.
Mentre TikTok Effect House diventa disponibile per tutti i creator, Meta e LG si alleano per il nuovo visore Quest PRO. Intanto, Zoom lancia le note collaborative.
TikTok “Effect House” esce dalla versione beta
La piattaforma di sviluppo AR del social, che consente ai creator di generare effetti AR da utilizzare nell’app video, è ufficialmente uscita dalla fase di test. I creatori possono ora scaricare Effect House 3.0 e unirsi alla comunità ufficiale di Effect House di TikTok su Discord, dove possono essere aggiornati sugli ultimi eventi e sfide, e connettersi con altri creator.
Meta e LG insieme per un nuovo concorrente dell’Apple Vision Pro
Secondo un report condiviso da UploadVR, le due aziende starebbero collaborando per realizzare le future versioni dei visori Quest Pro. Inizialmente si pensava che Meta fosse in trattativa solo con LG Display, il fornitore di display sussidiario di LG.
La Cina lancia un fondo statale da 40 miliardi di dollari per stimolare l’industria dei chip
Si tratta probabilmente del più grande dei tre fondi lanciati dal China Integrated Circuit Industry Investment Fund, noto anche come Big Fund. Il suo obiettivo di 300 miliardi di yuan (41 miliardi di dollari) supera i fondi simili lanciati nel 2014 e nel 2019. Una delle principali aree di investimento sarà quella delle attrezzature per la produzione di chip, per rendersi autosufficienti nei semiconduttori.
_____