• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ecco cosa abbiamo imparato al Corso Online in ECommerce Management

    13 Febbraio 2016

      Venerdì è terminato il Corso Online in eCommerce Management con i docenti Roberto Fumarola, Francesco Varuzza e Gabriele Taviani. Elisa Marino ha raccolto in 10 punti le nozioni più interessanti che ha imparato durante il corso. La versione completa dell’articolo su Ninja Marketing 😉

    1. Esistono diverse piattaforme per fare eCommerce.

    2. La vita è troppo breve per fare siti non usabili. 3. Ci sono 6 canali di traffico per acquisire nuovi clienti: SEO e SEM, advertising online, email marketing, comparatori di prezzo, social media e passaparola. 4. Fare pubblicità è necessario per dare il giusto sprint ad un nuovo eCommerce. 5. Dopo il corso, abbiamo un nuovo mantra: mobile first. 6. Possiamo aumentare la presenza online grazie ai marketplace. 7. È importante realizzare e gestire un customer care 2.0 degno di questo nome. 8. Vendere all’estero non è immediato, ma si può. 9. Il social media marketing è un potentissimo strumento di vendita. 10. Un buon eCommerce segue un metodo diviso in quattro punti chiave: preparazione, negoziazione, esecuzione, ottimizzazione. Vuoi approfondire l’argomento? Dai un’occhiata all’eCommerce Update con Pietro Bonomo (prezzo lancio di 39€).