IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
San Valentino, automotive e cuccioli scatenati nella nostra selezione di oggi
18 Febbraio 2019
Ogni inizio di settimana è sinonimo di creatività e di ispirazione per i Ninja. Per questo, iniziamo con la più classica delle rubriche: la selezione degli annunci stampa più belli pubblicati nelle ultime settimane, raccolti tra le agenzie di tutto il mondo.
Senza altri indugi, ecco i Best Adv of the Week di oggi!
Dr. Oetker – Pizza Toss
Quando si pubblicizza un prodotto in vendita nei supermercati, in particolare quelli legati alla tradizione, è importante trasmettere immediatamente un senso di genuinità. L’immagine scelta da Dr.Oetker per la sua comunicazione arriva immediatamente al punto: sembra fatta a mano sul momento!
LEGGI ANCHE:La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immaginiAdvertising Agency: Giants & Gentlemen, Toronto, Canada
Creative Directors: Natalie Armata, Alanna Nathanson
Associate Creative Director: Steven Kim
Art Director: Amber Arezes
Copywriter: Logan Broger
Photographer: Jim Norton
Photography Studio: Jim Norton Photo
IKEA – Dessert
Passiamo all’unico annuncio dedicato al San Valentino: è IKEA che invita a non dimenticare il dessert nella serata più dolce dell’anno, magari da gustare comodi a letto. E poi, i cucchiaini adatti per il dolce costano così poco!
LEGGI ANCHE:hhsdjh, l’indecifrabile post di IKEA che è diventato viraleAdvertising Agency: The Smarts, Sofia, Bulgaria
Creative Directors: Pavlina Boneva, Georgi Zlatkov
Art Director: Iva Konstantinova
Graphic Designer: Lusina Terziyan
Copywriters: Doroteya Slavcheva, Stoyko Kavaldzhiev
Account Director: Jana Dakovska
Account Assistant: Ivailo Anev
Villa Dog – Two Year Anniversary
Chi ha un animale domestico lo sa bene: guai a lasciarli soli a casa per troppo tempo, il disastro è assicurato!
Villa Dog è una pensione per cani con petshop che festeggia un secondo anniversario particolare: da due anni si prende cura delle nostre case, ospitando i terribili cuccioli mentre siamo impegnati.
LEGGI ANCHE:Pantene, Dove e gli altri big brand che vogliono combattere l’inquinamento da plasticaAdvertising Agency: Capim.AG, Cascavel – PR, Brasil
Creative Director / Art Director: Marcelo Sacramento
Creative Director / Copywriter: Gustavo Bu Freitas
Attendance: Vinicius Valero, Marcela Weirich
Josefinas – Collections, Stairs/Door/Something
Josefinas è un famoso brand di calzature in Portogallo e si è impegnato in questa campagna di sensibilizzazione al problema della violenza domestica. Le immagini sono abbastanza eloquenti: il forte distacco cromatico tra i vividi colori dei lividi e la base bianca crea una “collezione” di ferite nelle diverse immagini.
LEGGI ANCHE:Un progetto di street art ha celebrato a Londra il centenario del voto alle donneAdvertising Agency: Coming Soon, Portugal
Creatives: Marcelo Lourenço, Pedro Bexiga
Illustrator: Jacqueline Bissett
Volkswagen – Avoid Danger, Caution/Cow/Police
Sappiamo tutti che i nostri veicoli utilizzano sistemi tecnologici e moderni per assisterci durante le fasi di guida, ma in questo caso Volkswagen ci fa “vedere con gli occhi del sistema di frenata” (Anti-lock Braking System o ABS) che evita il bloccaggio completo delle ruote e riduce i rischi di sbandamento.
LEGGI ANCHE:La polizia della California sceglie Tesla per ridurre costi ed emissioni delle sue autoAdvertising Agency: AC mcgarrybowen, Mexico
Creative Directors: Nelson Hernández, Jorge Segoviano, Tone Olvera
Art Director: Carlos Correa
Copywriters: José Bautista, Erick Llamas
Pronto a cominciare?
Il tuo futuro nel digital inizia con un passo. Entra nel Campus Ninja