Instagram festeggia il miliardo di iscritti e lancia la sfida a YouTube con IGTV
I contenuti su Instagram TV possono durare un'ora, estendendo in maniera significativa le potenzialità del servizio
21 Giugno 2018
Instagram segna un grande traguardo: ha infatti raggiunto un miliardo di utenti introducendo il servizio di video long form chiamato IGTV (Instagram TV).
Gli iscritti potranno accedere al sevizio tramite l’app Instagram originale ma anche attraverso un’app dedicata disponibile a partire dalla prossima settimana. I contenuti su Instagram TV possono durare un’ora, estendendo in maniera significativa le potenzialità del servizio.
LEGGI ANCHE: 5 spunti creativi per condividere i contenuti presenti nel feed nelle Instagram Stories
Un’altra caratteristica unica del servizio e che tutti i video vengono riprodotti in verticale. Il co-fondatore di Instagram Kevin Systrom ha dichiarato in un comunicato sul blog di Instagram: “IGTV è molto semplice, non ci sono canali da scorrere. Apri l’app ed è già tutto pronto a funzionare, sono contenuti di persone che già segui o che potrebbero piacerti in base ai tuoi interessi. […] Instagram è sempre stato un luogo in cui connettersi con le persone che ti ispirano o ti intrattengono ogni giorno.”