• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • KFC, De Standaard e Lion Heart: i migliori annunci stampa di giugno

    Dalle migliori agenzie di tutto il mondo, una ricca fonte di ispirazione per stimolare la creatività

    5 Luglio 2021

    Grande spazio all’impatto visivo nella selezione dei migliori annunci stampa del mese di giugno. Sesso, amore e cibo tra i temi dei best ad di oggi, ma anche rispetto per l’ambiente e iniziative per il reimpiego della popolazione più anziana. Lasciamoci ispirare dalla creatività delle migliori agenzie di tutto il mondo. LEGGI ANCHE: Greenpeace, KLO e Burger King: i migliori annunci stampa di maggio

    Unimed Curitiba – Dangerous

    Unimed Curitiba è un servizio di assicurazione sanitaria brasiliano, noto per importanti campagne pubblicitarie incentrate sulla medicina preventiva. Questo annuncio stampa promuove un’alimentazione sana: anche il cibo può essere pericoloso! Unimed Curitiba - Dangerous Unimed Curitiba - Dangerous Advertising Agency: Bronx Comunicação, Curitiba, Brazil

    De Standaard – Love is love

    Dopo aver introdotto una legge controversa che limita ulteriormente le libertà della comunità LGBTQI in Ungheria, Viktor Orbán, il primo ministro ungherese, ha tentato di comprare spazio mediatico sulla stampa europea. Ma invece di pubblicare il suo annuncio euroscettico, il giornale belga De Standaard ne ha pubblicato uno abbastanza eloquente, proprio rivolto a lui. “Abbiamo ancora la libertà di stampa, e la useremo”, ha detto Karel Verhoeven, caporedattore di De Standaard. Dear Orban Advertising Agency: Lucy, Brussels, Belgium Creative Director: Iwein Vandevyver Creative Director: Laurent Dochy Art Director: Yves Van Hacht Copywriter: Ruben De Praetere 3D-design & Design: Jan Sidgwick Managing Director: Jonas De Wit Account Manager: Maïté Camerman Account Executive: Sofie Hoorens

    Lion Heart – Day of the Tropics

    Il 29 giugno si è celebrata la giornata internazionale dei tropici, una delle regioni con la maggiore biodiversità del pianeta dove, nonostante la pandemia, il 2020 ha registrato la sua distruzione aumentare del 12% in più rispetto all’anno precedente. Svelando la triste e mostruosa realtà che anche l’irresponsabilità e l’avidità degli esseri umani può essere un terribile virus. foresta tropicale foresta tropicale Advertising Agency: Lion Heart, Lima, Peru

    Lovespace – It’s okay

    “It’s okay” è la nuova campagna sulla consapevolezza sessuale di Lovespace, che illustra in modo abbastanza esplicito il tema delle fantasie sessuali. Queste sono spesso percepite come qualcosa di volgare e sporco, qualcosa di cui vergognarsi. Patsany ha selezionato una rosa delle migliori foto e ha sviluppato un messaggio chiave per ognuna. “Desiderare è ok” “Condividere ciò che si vuole è ok” “Sperimentare insieme è ok” “Provare insieme è ok”.

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    Advertising Agency: Patsany Agency, Kyiv, Ukraine Creative Director: Dmytro Iatsyna

    KFC – The Secret is Experience

    Nel 2021, la disoccupazione degli anziani in Costa Rica è aumentata del 138%, diventando un problema enorme per migliaia di adulti in cerca di lavoro. KFC punta proprio sull’esperienza degli over 65, con un esempio degno di nota: Il colonnello Sanders.  Infatti, all’età di 65 anni il colonnello ha dato vita a KFC costruendo un colosso del food. Per il Labor Day, KFC invita le aziende ad assumere un maggior numero di anziani. kfc campagna per gli anziani kfc per gli anziani kfc per gli anziani 2 Advertising Agency: McCann, San José, Costa Rica Creative: Diana Kuhlmann Creative: Kimbo Kevin Brenes Cco: Huelander Escalante Designer: Andy Mejías