• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 4 maggio

    4 Maggio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    il meglio delle notizie del 4 maggio da leggere oggi: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Geoffrey Hinton lascia Google per parlare liberamente dei rischi dell’intelligenza artificiale, un gruppo di azionisti fa causa ad Adidas. Intanto, Instagram aggiorna le policy sugli UGC.

    La crescita di Bluesky

    L’app lanciata dall’ex fondatore di Twitter Jack Dorsey, secondo Forbes, è stata già scaricata 375mila volte dal suo lancio a febbraio. Al momento è ad invito e più di 1 milione di persone sono in lista d’attesa. BlueSky, che sta diventando la vera alternativa a Twitter, ha un aspetto simile al social, ma con la particolarità di essere una piattaforma decentralizzata, basata quindi su una tecnologia più democratica.

    Coinbase lancia una “borsa” internazionale

    La piattaforma di exchange ha dichiarato martedì di aver lanciato un nuovo exchange internazionale che offrirà contratti futures perpetui in bitcoin ed ethereum, ovvero prodotti finanziari non presenti nella versione tradizionale. La nuova piattaforma non sarà aperta agli utenti degli Stati Uniti, in seguito agli ultimi problemi con la SEC, che sta indagando su Coinbase. La società sta invece lavorando con l’Autorità Monetaria delle Bermuda, dove ha annunciato due settimane fa di aver ottenuto una licenza, per gestire la borsa.

    Microsoft prepara una versione business di ChatGPT più attenta alla privacy

    Il gigante del software sta progettando di offrire una versione di ChatGPT incentrata sulla privacy alle organizzazioni preoccupate per le fughe di dati e la conformità alle normative. Il prodotto prevede l’esecuzione di ChatGPT su server dedicati e impedisce che i dati sensibili vengano utilizzati per addestrare i modelli linguistici. Potrebbe costare fino a 10 volte il prezzo attuale. Intanto, come previsto dall’accordo tra le due aziende, anche OpenAI sta progettando un prodotto simile.