• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 06 luglio

    6 Luglio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 06 luglio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Meta sta per lanciare ufficialmente Threads negli Stati Uniti, Alibaba pensa al commercio di alimentare prima dell’IPO di Freshippo. Intanto, continua la crescita dello shopping online, che ora copre il 58% della spesa dei consumatori.

    Meta inizia il countdown per Threads

    In vista del lancio ufficiale dell’applicazione, previsto per la fine di questa settimana negli Stati Uniti, la casa madre di Facebook ha rilasciato una landing page per il suo concorrente di Twitter, “Threads”, con un conto alla rovescia per lo start del servizio.

    Il mercato digitale in Italia vale 77 miliardi

    Lo dicono gli ultimi dati relativi al 2022 di Anitec-Assinform. Il trend di crescita degli investimenti in digitale varia in base alle dimensioni aziendali, con un incremento fino al 5,9% per le grandi aziende, mentre a livello territoriale sono le regioni del Nord Ovest e del Centro le aree caratterizzate da una maggiore capacità di spesa in tecnologia (62% della spesa complessiva).

    Alibaba amplia il numero di negozi fisici di alimentari in vista dell’IPO

    Si chiama Freshippo la unit del gigante cinese dell’eCommerce dedicata ai generi alimentari. La società ha dichiarato di aver ampliato il numero di store in Cina, in vista di un’offerta pubblica iniziale di cui però ancora non si conosce la data.