• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 1 febbraio 2024

    1 Febbraio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 1 febbraio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Via la musica di Universal Music da TikTok. La major ha deciso di non rinnovare l’accordo di licenza con la piattaforma, portando al ritiro dei suoi brani a partire dal 1° febbraio. Le discussioni, che hanno coinvolto star del calibro di Taylor Swift e Billie Eilish, sono naufragate su questioni di compensi adeguati e protezioni contro l’uso improprio di intelligenza artificiale generativa. Universal ha accusato TikTok di adottare tattiche intimidatorie, in particolare verso gli artisti emergenti, e di cercare di imporre un accordo economicamente svantaggioso.

    Volkswagen accelera sull’AI. La casa automobilistica ha annunciato l’apertura di un nuovo laboratorio di intelligenza artificiale, con l’obiettivo di sviluppare prototipi digitali in collaborazione con aziende tecnologiche internazionali. Il laboratorio si concentrerà su innovazioni come cicli di ricarica ottimizzati dall’AI, servizi di manutenzione predittiva e riconoscimento vocale.

    Giù le vendite per Samsung. La società ha annunciato un calo delle vendite di smartphone e un profitto operativo in diminuzione del 34,57% nel quarto trimestre, con entrate scese del 3,8%. La compagnia ha registrato un calo significativo nel settore dei semiconduttori, con un passaggio da un profitto di 23,82 trilioni di won a una perdita record di 14,88 trilioni di won, a causa della debole domanda globale.