• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Daily Brief – Giovedì 21 marzo 2024

    21 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 21 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre TikTok spinge i creator verso i video lunghi, Meta potrebbe dimezzare il costo dell’abbonamento senza ADV. Intanto, su Snapchat cade il limite dei messaggi effimeri.

    TikTok sfida Meta e YouTube con il nuovo Creator Rewards Program. La piattaforma  ha ufficialmente lanciato il suo programma di monetizzazione aggiornato. Creator Rewards Program punta a premiare la creazione di contenuti di alta qualità e di durata superiore al minuto sulla base di quattro metriche principali: originalità, durata della visione, coinvolgimento del pubblico e valore di ricerca. 

    X rilascia nuove statistiche sull’utilizzo della piattaforma. Nonostante il social abbia condiviso dati su utilizzo, coinvolgimento, annunci di lavoro, visualizzazioni di video e altro, emergono contraddizioni che sollevano dubbi sull’accuratezza delle informazioni. Tra i dati presentati, X sostiene di avere 250 milioni di utenti attivi giornalieri, senza crescita negli ultimi 16 mesi, e 550 milioni di utenti attivi mensili, con un incremento di 50 milioni.

    Meta potrebbe abbassare il costo dell’abbonamento in UE. La corporate di Facebook ha proposto di ridurre il costo del suo pacchetto di sottoscrizione senza pubblicità in Europa, in risposta alle critiche di attivisti per la privacy che accusano l’azienda di voler costringere gli utenti a pagare per garantire la loro privacy, in violazione dello spirito del nuovo Digital Markets Act (DMA) dell’UE.