• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 25 gennaio 2024

    25 Gennaio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 25 gennaio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre l’intelligenza artificiale di Google arriva nell’advertising, rilascia il calendario di marketing per il 2024. Intanto, TikTok testa il caricamento di video di 30 minuti.

    Google introduce l’AI nell’advertising. La società ha esteso l’accesso beta ai suoi strumenti generativi AI, che consentono agli inserzionisti di creare campagne pubblicitarie ottimizzate utilizzando il modello Gemini AI. Questo strumento conversazionale AI permette di generare contenuti pubblicitari pertinenti a partire da una singola URL di una pagina web.

    Tesla sfida Byd. La società si appresta a lanciare un nuovo veicolo elettrico di massa, soprannominato “Redwood”, con l’obiettivo di avviare la produzione a giugno 2025. Il modello, descritto come un crossover compatto, punta a una produzione settimanale di 10.000 unità. Questo passo permetterebbe a Tesla di competere con auto più economiche a benzina e con i crescenti EV a basso costo, come quelli prodotti dalla cinese BYD.

    Anche eBay taglia il personale. Nonostante abbia registrato profitti solidi nell’ultimo trimestre, ha annunciato il licenziamento di circa 1.000 lavoratori, pari al 9% del suo personale a tempo pieno, seguendo il trend dei licenziamenti durante le festività. La società sostiene la necessità di diventare più agile e veloce nelle decisioni per garantire una crescita sostenibile a lungo termine.