• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 30 novembre

    30 Novembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 30 novembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Amazon presenta il suo nuovo chatbot AI dedicato al business, Google si concentra sulla cybersicurezza in Europa. Intanto, LinkedIn rilascia nuovi aggiornamenti per i suoi strumenti pubblicitari.

    Amazon sfodera un nuovo chatbot per conquistare i clienti aziendali

    Il servizio di cloud computing AWS ha annunciato un nuovo bot, chiamato Q, progettato per favorire la produttività. Aiuterà i lavoratori a riassumere documenti importanti e a compilare ticket di assistenza, o a chattare tramite app di comunicazione come Slack. Il software sarà anche in grado di apportare automaticamente modifiche al codice sorgente delle aziende, velocizzando lo sviluppo di programmi e siti web.

    Meta aggiorna le policy sulla pubblicità politica per l’AI

    Con nuovo ciclo elettorale alle porte in vari Stati del mondo, l’azienda ha deciso di rivedere le sue regole, soprattutto in relazione all’uso dell’intelligenza artificiale nel processo di creazione degli annunci. Meta richiederà agli inserzionisti di tutto il mondo di dichiarare esplicitamente se hanno utilizzato l’AI o tecniche di editing digitale correlate “per creare o alterare un annuncio politico o social”.

    Google inaugura in Spagna un nuovo hub per la cybersicurezza

    Il centro avrà sede a Malaga e avrà l’obiettivo di far avanzare la conoscenza e le competenze digitali sul tema, per accelerare lo sviluppo di strumenti e ricerche per combattere le minacce informatiche. Il centro sarà anche un punto di riferimento per la collaborazione con le istituzioni europee e la formazione in competenze digitali, e ospiterà fino a 100 ingegneri e personale di Google.