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  • Daily Brief – Giovedì 9 maggio 2024

    9 Maggio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 9 maggio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Meta testa la funzionalità di cross-posting tra Instagram e Threads, TikTok sfida in tribunale la legge statunitense, Intanto, Burger King France celebra i momenti in famiglia.

    Meta testa la funzionalità di cross-posting tra Instagram e Threads.  L’azienda di Zuckerberg sta testando una nuova opzione che permetterà agli utenti di Instagram di condividere i propri aggiornamenti su Threads. Alcuni utenti selezionati durante un “test globale” ora possono attivare questa funzione nelle impostazioni di IG per tutti i post o singolarmente, esclusi per ora i Reels. La funzionalità, già introdotta da Facebook a febbraio, converte le caption di Instagram in testo per Threads, trasformando anche gli hashtag.Tuttavia, l’efficacia del cross-posting può variare significativamente a seconda del formato e del contenuto di ciascuna piattaforma.

    TikTok sfida in tribunale la legge statunitense. La piattaforma di video brevi, ha avviato una causa legale contro il governo degli Stati Uniti in risposta alla legge che imporrebbe la vendita dell’app negli USA. Denominata “Protecting Americans From Foreign Adversary Controlled Applications Act”, la legge è accusata da TikTok di essere incostituzionale, infondata e mirata specificamente a bandire l’applicazione. TikTok sostiene che non esista una minaccia reale, solo una “possibilità ipotetica”, e che la legge, rendendo impossibile il necessario disinvestimento, equivalga di fatto a un divieto

    Burger King France celebra i momenti in famiglia. La catena di fast food, ha lanciato la campagna “Merci”, creata da Buzzman, che attraverso uno spot commovente mette in luce l’importanza delle gite in famiglia al fast food. Lo spot, mostrando incontri tra nonni e nipoti in una casa di riposo, suggerisce come i momenti trascorsi da bambini da Burger King possano diventare ricordi preziosi. Attraverso questo messaggio, il brand si rafforza come scelta ideale per le famiglie, promuovendo il valore di quegli incontri apparentemente banali ma potenzialmente significativi per il futuro.