• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 13 maggio 2024

    13 Maggio 2024

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 13 maggio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre WhatsApp rinnova il design su iOS e Android, X introdurrà la creazione di audience pubblicitarie con AI. Intanto, OpenAI potrebbe lanciare il suo motore di ricerca AI alla vigilia dell’evento di Google.

    OpenAI lancia il suo  motore di ricerca AI alla vigilia dell’evento di Google. OpenAI si appresta a sfidare Google con un nuovo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale, previsto per il 13 maggio, un giorno prima dell’evento Google I/O 2024. Mentre Google detiene oltre il 90% del mercato delle ricerche e continua ad aggiungere funzionalità AI, OpenAI segnala una seria competizione. Nonostante la riservatezza su dettagli specifici, è evidente l’intenzione di OpenAI di entrare prepotentemente nel settore delle ricerche su internet, sfidando il dominio di lunga data di Google.

    WhatsApp rinnova il design su iOS e Android. L’app di messaggistica ha annunciato il lancio ufficiale di un aggiornamento che introduce un design rinnovato per le app iOS e Android. Gli utenti troveranno una nuova palette di colori, più verde negli elementi come badge di notifica e pulsanti. Su Android, la barra delle schede è stata spostata in basso, avvicinando l’esperienza a quella su iPhone. Il “Dark Mode” offre ora contrasti più alti e toni più scuri per ridurre l’affaticamento visivo. Sono stati aggiornati anche icone, illustrazioni e sfondi delle chat.

    X introdurrà la creazione di audience pubblicitarie con AI. Il social di Elon Musk, sta per introdurre una nuova funzionalità AI che permetterà agli inserzionisti di creare audience pubblicitarie descrivendo semplicemente il target desiderato. Attraverso una descrizione conversazionale, il sistema AI di X genererà in pochi secondi un gruppo di utenti rilevanti a cui indirizzare le campagne pubblicitarie. Questo strumento fornirà una panoramica degli utenti principali, i loro interessi e localizzazioni, offrendo la possibilità di affinare ulteriormente il targeting senza necessità di conoscenze approfondite.