Daily Brief – Lunedì 26 giugno
26 Giugno 2023
☕ Buongiorno Ninja,
inizia la settimana e partiamo col giusto piglio dando uno sguardo alle notizie più importanti di lunedì 26 giugno: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.
Mentre TikTok testa nuove funzione per lo shopping sulla piattaforma, Amazon accelera il suo impegno per l’intelligenza artificiale generativa. Intanto, LinkedIn testa i post alimentati dall’AI.
TikTok si prepara a sfidare Amazon e Shein
L’azienda ha confermato che sta testando una nuova sezione di shopping “Trendy Beat” all’interno dell’app, in cui vengono messi in vendita prodotti spediti e venduti da una filiale della società madre, ByteDance.
Gli annunci di lavoro per l’AI generativa aumentano del 20%
Questi i piani per rivitalizzare il business del social media al di là della pubblicità digitale, secondo una presentazione agli investitori del proprietario Elon Musk e del nuovo amministratore delegato Linda Yaccarino che è stata esaminata da Reuters.
Amazon accelera sull’AI generativa
AWS, il servizio di cloud del colosso dell’eCommerce, sta intensificando i suoi sforzi di accelerazione dell’AI attraverso un Generative AI Innovation Center da 100 milioni di dollari.
Si tratta di una duplice iniziativa di Amazon che punta da un lato a chiarire che AI non significa solo ChatGPT, e dall’altro a far crescere la quota di AWS nel mercato del cloud computing per l’esecuzione di servizi di AI generativa.