• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 1 agosto

    1 Agosto 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì primo agosto: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre l’Antitrust italiana e Google trovano un’intesa sulla portabilità dei dati, X apre il suo Ads Revenue Sharing ai creator globali. Intanto, l’uso dei Reels da parte dei brand aumenta in modo esponenziale.

    L’autorità italiana antitrust approva gli impegni di Google

    L’AGCM, l’autorità italiana di vigilanza sulla concorrenza, ha dichiarato ieri di aver accettato gli impegni proposti dal gigante del web per porre fine a un caso di presunto abuso di posizione dominante nel mercato della portabilità dei dati degli utenti.

    X apre il suo programma di condivisione dei ricavi pubblicitari con i creator

    All’inizio del mese, Twitter – che da allora ha cambiato nome in X – ha iniziato a condividere le entrate pubblicitarie con i creator verificati nel tentativo di trattenere i migliori talenti sulla sua piattaforma. 

    I tweet diventeranno post

    Twitter, sta sperimentando la modifica del pulsante “tweet” in “post”. Lo scorso fine settimana il tasto social è stato brevemente cambiato, lasciando intendere che, presto, tutte le tracce dell’uccellino blu e del relativo Twitter saranno cancellate da ogni luogo della nuova X. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì primo agosto: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre l’Antitrust italiana e Google trovano un’intesa sulla portabilità dei dati, X apre il suo Ads Revenue Sharing ai creator globali. Intanto, l’uso dei Reels da parte dei brand aumenta in modo esponenziale.

    L’autorità italiana antitrust approva gli impegni di Google

    L’AGCM, l’autorità italiana di vigilanza sulla concorrenza, ha dichiarato ieri di aver accettato gli impegni proposti dal gigante del web per porre fine a un caso di presunto abuso di posizione dominante nel mercato della portabilità dei dati degli utenti.

    X apre il suo programma di condivisione dei ricavi pubblicitari con i creator

    All’inizio del mese, Twitter – che da allora ha cambiato nome in X – ha iniziato a condividere le entrate pubblicitarie con i creator verificati nel tentativo di trattenere i migliori talenti sulla sua piattaforma. 

    I tweet diventeranno post

    Twitter, sta sperimentando la modifica del pulsante “tweet” in “post”. Lo scorso fine settimana il tasto social è stato brevemente cambiato, lasciando intendere che, presto, tutte le tracce dell’uccellino blu e del relativo Twitter saranno cancellate da ogni luogo della nuova X. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja