• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 16 aprile 2024

    16 Aprile 2024

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 16 aprile: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Meta apre ai messaggi diretti su Threads, Adobe prepara un LLM per la generazione video. Intanto, su Heinz lancia la salsa Barbiecue.

    Meta introduce i DM su Threads. La corporate di Facebook ha avviato i test per l’introduzione dei messaggi diretti (DM) sulla nuova piattaforma, ma con una peculiarità: i messaggi non saranno gestiti da una casella di posta dedicata di Threads, ma saranno inviati alla casella di posta di Instagram degli utenti. Questo approccio mantiene la connessione tra Instagram e Threads, nonostante le differenze sostanziali tra le due app. 

    Anche Adobe lavora su una AI generativa per i video. Il colosso della grafica ha annunciato di essere al lavoro su un modello di intelligenza artificiale per generare video, che sarà integrato in Premiere Pro entro la fine dell’anno. Questo modello fa parte della famiglia di prodotti AI generativi Firefly di Adobe e mira a competere con simili offerte di OpenAI e Google. 

    Heinz e Mattel lanciano la salsa “Barbiecue”. Heinz UK in collaborazione con Mattel celebra il 65° anniversario di Barbie con un condimento speciale, la salsa “Barbiecue”. La novità si inserisce nella tendenza Barbiecore ed è disponibile esclusivamente nel Regno Unito e in Spagna. Le prime 5.000 bottiglie sono vendute tramite il sito di Heinz, con la distribuzione nei negozi prevista a breve.