• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 17 ottobre

    17 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 17 ottobre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Netflix si accinge ad aumentare i prezzi dei suoi abbonamenti, Meta fa i conti con la disinformazione sui suoi social. Intanto, TikTok annuncia una partnership con Disney.

    Gli Stati Uniti rinnovano il blocco delle esportazioni di chip per l’AI alla Cina

    L’amministrazione Biden adotterà nuove misure per impedire ai produttori di chip americani di vendere alla Cina semiconduttori che aggirano le restrizioni governative già in atto. Le nuove regole, riportate da Reuters, si aggiungeranno alle ampie restrizioni statunitensi sulle spedizioni presentate lo scorso ottobre.

    Netflix potrebbe aumentare i prezzi

    Il giro di vite della piattaforma sulla condivisione delle password ha probabilmente incrementato gli abbonati di circa 6 milioni nel terzo trimestre e il pioniere dello streaming potrebbe porre le basi per un aumento dei prezzi quando comunicherà i suoi risultati, mercoledì. 

    Meta intensifica l’attività di contrasto alla disinformazione

    Secondo quanto riportato da CNBC e dichiarato dalla stessa compagnia, l’azienda sta ampliando l’applicazione delle sue politiche contro i post violenti e la disinformazione nel contesto della guerra tra Israele e Hamas. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja