• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 18 luglio

    18 Luglio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 18 luglio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Threads oscilla tra crescita dei download e calo degli utenti attivi, l’AI inizia a generare un eccesso di “contenuti spazzatura“. Intanto, Adobe Firefly si può usare anche in italiano.

    Threads di Meta, crolla l’engagement

    Secondo gli analisti, il coinvolgimento degli utenti sulla piattaforma è colato a picco a due settimane dal lancio. Sebbene l’app abbia raggiunto oltre 150 milioni di download, i dati mostrano un calo del 20% degli utenti attivi giornalieri e un calo del 50% del tempo trascorso sulla piattaforma durante il fine settimana. 

    I “rifiuti dell’AI” iniziano a inquinare Internet

    Man mano che i contenuti generati dall’intelligenza artificiale diventano onnipresenti in rete, il web si riempie di spazzatura inutile, rendendo più difficile per le persone setacciare le informazioni utili e pertinenti e quelle che invece esistono solo per raccogliere clic e introiti pubblicitari. Contemporaneamente, via via che questi contenuti si diffondono, possono “infettare” i grandi modelli linguistici che utilizzano Internet per reperire informazioni, un fenomeno noto come “collasso del modello”.

    Amazon Prime Day, nuovo record

    Acquistati 375 milioni di oggetti, si tratta del più alto livello di vendite nella storia della società. Secondo i dati raccolti da Adobe, il primo giorno dell’evento ha visto le vendite negli Stati Uniti aumentare di quasi il 6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 6,4 miliardi di dollari. 

     

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja