• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 19 marzo 2024

    19 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 19 marzo: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Google e Apple trattano per portare Gemini su iPhone, Instagram testa i caroselli con 15 slide. Intanto, LinkedIn sperimenta i giochi in app.

    Gemini di Google potrebbe arrivare su iPhone. Secondo Bloomberg, l’accordo prevede l’uso del modello AI Gemini su iPhone. La partnership potenzia Google, già motore di ricerca preferenziale su Safari, mentre Apple punta a integrare funzionalità AI in iOS, sfidando rivali come OpenAI e Microsoft. 

    Elon Musk pubblica il codice di Grok. Attraverso xAI ha reso open source il codice base di Grok, un modello AI da 314 miliardi di parametri, senza includere il codice di addestramento. L’anno scorso, Grok è stato lanciato come chatbot per gli utenti Premium+ di X, senza però includere connessioni al social network.

    La parabola di BeReal. Un tempo app trend del momento per il suo focus sulla “vera connessione umana”, affronta una fase di stallo. Da 70 milioni di utenti giornalieri al picco massimo, è scesa a 25 milioni attivi, con iniziative che non decollano e finanziamenti in esaurimento. La piattaforma, valutata 600 milioni di dollari nel 2022, ora cerca vie per la sopravvivenza tra investitori tiepidi e l’opzione di essere acquisita.