• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 19 settembre

    19 Settembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 19 settembre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Microsoft espone terabyte di dati sensibili interni, Alibaba punta sulla Turchia. Intanto, Instagram estende i Gift nei Reels anche all’Italia.

    I ricercatori dell’AI di Microsoft espongono accidentalmente terabyte di dati sensibili

    Il problema è stato scoperto dalla startup di sicurezza cloud Wiz durante una ricerca sulla divulgazione accidentale di dati nel cloud. Chiavi private e password erano solo alcune delle informazioni interne esposte a causa di una errata configurazione delle cartelle dell’archivio di GitHub che forniva codice open source e modelli di intelligenza artificiale per il riconoscimento delle immagini.

    Disney potrebbe cedere il canale tv ABC

    La compagnia sta esplorando la possibilità di cedere ABC e altre reti televisive a Nexstar Media Group, come mossa per concentrarsi sui media a maggior crescita. Un’acquisizione potrebbe comportare complicazioni poiché ABC condivide le trasmissioni con altre reti di proprietà di Disney, come Espn, e include anche serie popolari come Grey’s Anatomy e General Hospital. 

    Alibaba pronta a investire 2 miliardi di dollari in Turchia

    Il gigante cinese dell’eCommerce ha comunicato al presidente turco Erdogan l’intenzione di investire una cifra imponente nel Paese. Michael Evans, presidente di Alibaba, non ha specificato quando sarà effettuato l’investimento, ma ha dichiarato che Alibaba ha già investito 1,4 miliardi di dollari in Turchia attraverso la sua unit Trendyol, una delle più note piattaforme di eCommerce turche.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja